venerdì, Aprile 16, 2021
Home > Lazio > Sabaudia, 1° Meeting nazionale Società, Universitari e Master al Centro Sportivo Remiero della Marina Militare

Sabaudia, 1° Meeting nazionale Società, Universitari e Master al Centro Sportivo Remiero della Marina Militare

sabaudia

Sabaudia, 1° Meeting nazionale Società, Universitari e Master al Centro Sportivo Remiero della Marina Militare

SABAUDIA – La passione per il remo è sempre viva in chi pratica questa disciplina ad ogni livello. Ed infatti oltre 600 canottieri, provenienti da centro e sud Italia, si sono ritrovati a Sabaudia, presso il Centro Sportivo Remiero della Marina Militare, per partecipare al Meeting nazionale di società, universitari e master di canottaggio che si è svolto in contemporanea sul lago di Paola e sui campi di gara di Candia Canavese e San Giorgio di Nogaro.

A dimostrazione del fatto che la Federazione Italiana Canottaggio si sta impegnando per affrontare e superare questo difficile momento legato alla pandemia in corso, sono scese in acqua tutte le categorie remiere compresi atleti universitari e master. Presenti al Meeting il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, e il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola.

Diciotto gli atleti della sezione giovanile della Marina Militare che hanno preso parte alla competizione nazionale conquistando 9 ori, 6 argenti e 4 bronzi.

Da molti anni la Marina investe impegno e risorse sulla sezione giovanile di canottaggio aprendo le porte a bambini e ragazzi che vogliono praticare questo bellissimo sport offrendo loro una opportunità, totalmente gratuita, di effettuare attività fisica a contatto con la natura nel meraviglioso contesto del Parco Nazionale del Circeo.

Il Centro Sportivo Remiero della Marina Militare si conferma quindi centro nevralgico per lo svolgimento di appuntamenti sportivi di livello nazionale e internazionale grazie al supporto logistico fornito alla Federazione Italiana Canottaggio e alle capacità organizzative del personale. Questo evento, come tutti gli eventi che si svolgeranno nei prossimi mesi, sono utili e programmati per testare l’approntamento degli apparati logistici e tecnologici che stiamo testando in vista della terza prova di Coppa del Mondo di canottaggio che si svolgerà a Sabaudia dal 4 al 6 giugno 2020.

“Abbiamo raccolto la richiesta della Federazione di collaborare all’organizzazione del Meeting nazionale mettendo in campo le nostre competenze e le nostre strutture – ha dichiarato il capitano di fregata, Sergio Lamanna, comandante del Centro Sportivo Remiero – Ci siamo impegnati affinché tutto si svolgesse, all’interno della nostra area, in condizioni di sicurezza e nel rispetto delle normative anti-covid, elemento quanto mai essenziale nell’attuale contesto”.

Le gare si sono svolte a porte chiuse ed è stato possibile seguire le competizioni in diretta streaming.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *