domenica, Aprile 11, 2021
Home > Abruzzo > Arrestato dalla Polizia giovane aquilano per furto

Arrestato dalla Polizia giovane aquilano per furto

arrestato

Arrestato dalla Polizia giovane aquilano per furto aggravato

L’AQUILA – Nella serata di sabato, 27 marzo 2021, personale della Squadra Volante ha arrestato un giovane aquilano, ritenuto responsabile del furto di un’autovettura e di vari altri  tentativi di furto su alcune autovetture parcheggiate sulla pubblica via.

Nello specifico, verso le 22 di sabato, gli operatori di Polizia, impegnati nel servizio di prevenzione e controllo del territorio, nel transitare nell’abitato di Coppito hanno notato un fuoristrada uscire dal cancello di una villa ed immettersi in un’arteria principale ad una velocità non commisurata alle caratteristiche della strada, tra l’altro scarsamente illuminata.

 Alla vista della Volante il conducente del mezzo ha aumentato ancor di più la velocità, ma la prontezza degli operatori ha fatto si che dopo un centinaio di metri la sua corsa finisse.

 Alla guida della vettura vi era un21enne aquilano,  che ha cercato di giustificare il proprio comportamento con futili motivi; dai successivi accertamenti eseguiti sul posto si è avuto modo di riscontrare che l’autoveicolo risultava essere stato asportato poco prima all’interno di  abitazione privata, dopo aver forzato il cancello elettrico della medesima e che lo stesso aveva precedentemente tentato altri furti in danno di autovetture lasciate sulla pubblica via, danneggiandole.

Il giovane, risultato positivo alla sostanza stupefacente, in stato di ebrezza alcolica nonché privo del titolo abilitativo alla guida, in quanto mai conseguito, è stato tratto in arresto per furto consumato in abitazione aggravato dalle circostanze del caso ed associato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida.

Quest’ultima si è svolta in data odierna e al termine della stessa è stato disposto nei confronti del reo l’obbligo di dimora nel Comune di L’Aquila, con permanenza nella propria abitazione dalle ore 20.00 alle ore 8.00, e di presentazione quotidiana presso l’Autorità di Pubblica Sicurezza.  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *