venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “La casa sul lago del tempo” giovedì 22 aprile 2021

Il film romantico stasera in TV: “La casa sul lago del tempo” giovedì 22 aprile 2021

la casa sul lago del tempo

Il film romantico stasera in TV: “La casa sul lago del tempo” giovedì 22 aprile 2021 alle 21:10 su La 5 (Canale 30)  

Lakehouse.png

La casa sul lago del tempo (The Lake House) è un film del 2006 diretto da Alejandro Agresti e interpretato da Sandra Bullock e Keanu Reeves, che recitano insieme dopo 11 anni dalle riprese della pellicola Speed. È un remake di Si-wor-ae, girato nel 2000 dal regista coreano Lee Hyun-seung.

«E se ti innamorassi di qualcuno che non hai mai incontrato ?»
(Tagline del film)

Nel 2006, la dott.ssa Kate Forster sta lasciando una casa sul lago che ha affittato a Kenosha, in Wisconsin, per trasferirsi a Chicago. Kate lascia un messaggio nella cassetta postale per l’inquilino successivo con il nuovo indirizzo per inoltrare la sua posta, aggiungendo che le impronte di zampe sul sentiero che porta alla casa erano già lì quando è arrivata.

Alex Wyler, un giovane architetto di talento, figlio di un famoso architetto, arriva alla casa sul lago e trova la lettera di Kate nella cassetta postale. Per Alex l’abitazione ha un significato speciale: è stata progettata dal padre Simon che aveva trascurato la sua famiglia per la carriera. La casa è trascurata, senza alcun segno di impronte di zampe da nessuna parte. Durante il successivo restauro della casa, un cane, uscito dal nulla e adottato poi da Alex, corre attraverso la vernice di Alex e lascia impronte fresche di zampe proprio dove Kate ha detto che sarebbero state. Sconcertato, Alex risponde, chiedendo come Kate fosse a conoscenza delle impronte delle zampe del cane, in quanto la casa non era stata occupata da nessuno fino al suo arrivo.

San Valentino del 2006, Kate è testimone di un incidente stradale e cerca di salvare la vita dell’uomo, investito da un pullman, senza successo. Torna impulsivamente alla casa sul lago, trova la lettera di Alex e risponde.

Sia Alex che Kate continuano a scambiarsi messaggi tramite la cassetta postale, e ognuno osserva la bandierina della cassetta che sale e scende mentre i messaggi arrivano e si guardano intorno sperando in qualche modo di individuarsi a vicenda. I due arriveranno a scoprire che a separarli è una distanza spazio temporale di due anni (Alex vive nel 2004). La loro corrispondenza li porta attraverso diversi eventi, tra cui Alex che trova il libro Persuasione di in una stazione ferroviaria in cui Kate aveva detto di averlo perso, e Alex porta Kate in un tour a piedi dei suoi luoghi preferiti a Chicago attraverso una mappa annotata che lascia nella cassetta delle lettere. Alex conosce casualmente Morgan, il ragazzo di Kate, che lo invita alla sua festa durante la quale cerca di avvicinarsi alla ragazza, ma non menziona il loro scambio di lettere perché lei non lo conosceva in quel momento. Per Alex l’incontro è avvenuto nel presente, ma per Kate era già avvenuto in passato senza che lei sapesse che si trattava di Alex.

Alex e Kate continuano a scriversi e decidono di provare a incontrarsi di nuovo. Alex effettua una prenotazione in un ristorante per marzo 2006, a due anni dal futuro di Alex, ma solo un giorno di distanza per Kate. Lei va al ristorante ma Alex non si presenta. Con il cuore spezzato, Kate chiede ad Alex di non scriverle più. Sia Alex che Kate lasciano la casa sul lago, continuando con le loro vite separate.

Lei decide di andare a vivere con il suo ex, Morgan, e trova una nuova casa da ristrutturare. I due si rivolgono ad un architetto che non è altro che il fratello di Alex, Henry. Un disegno della casa sul lago sulla parete dello studio attira la sua attenzione e, chiedendo, Henry Wyler la informa che l’autore del disegno era suo fratello, Alex, e Kate si rende conto che quello era lo stesso Alex con cui era stata corrispondente. Viene anche a sapere che Alex ha perso la vita in un incidente stradale esattamente due anni fa e Kate capisce perché non si è mai presentato per il loro appuntamento: era lui l’uomo che era morto di fronte a lei nella giornata di San Valentino 2006, investito dal pullman.

Improvvisamente Kate corre via e si reca alla casa sul lago per spedire una lettera all’Alex del passato in cui esprime tutto il suo amore per lui ma lo prega di non cercarla se anche lui la ama. Poi gli dà appuntamento alla casa sul lago comunicandogli il giorno in cui dovranno incontrarsi.

Kate si inginocchia singhiozzando, temendo di essere arrivata troppo tardi. Dopo una lunga pausa, la bandierina della cassetta postale si abbassa e Alex prende il biglietto. Qualche istante dopo arriva Alex e i due finalmente si incontrano.

Regia di Alejandro Agresti 

Con Sandra Bullock e Keanu Reeves

Fonte: WIKIPEDIA