venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Lazio > Roma, spaccio di sostanze stupefacenti: 21 arresti

Roma, spaccio di sostanze stupefacenti: 21 arresti

terracina

Roma, spaccio di sostanze stupefacenti: 21 arresti

ROMA – Ventuno arresti da parte dei carabinieri del comando provinciale di Roma, che hanno fatto luce su una piazza di spaccio nel quartiere Tor Bella Monaca. Altre 14 persone sottoposte all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Sgominata un’organizzazione criminale con a capo una famiglia del posto, gerarchicamente strutturata, che gestiva un giro di spaccio con profitti per oltre 220.000 euro a settimana.I 35 indagati sono accusati di associazione finalizzata allo spaccio di cocaina.

“Ancora una importante operazione antidroga – commenta il governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti – e antispaccio a Roma, nel quartiere di Tor Bella Monaca, e ancora un grazie ai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma e alla Direzione Distrettuale Antimafia.

La lotta alla criminalità passa per questo tipo di azioni, ma anche per una presenza delle Istituzioni al fianco delle donne e degli uomini che ogni giorno vivono e animano onestamente quei quartieri. La Regione Lazio è presente a Tor Bella Monaca con la ristrutturazione delle torri Ater e con la realizzazione di aree verdi e per lo sport, e in tutti i territori più periferici dove c’è più bisogno di investimenti e riqualificazione.

Proprio oggi saremo in un altro luogo simbolo della città, per dire che intimidazioni e criminalità non possono averla vinta: a Centocelle, nei locali della ex Pecora Elettrica, data alle fiamme per ben due volte, inaugureremo il centro “Cento incroci”, frutto di un lavoro fatto insieme alle tante associazioni di quartiere per cominciare a scrivere una nuova storia per quegli spazi. È una sfida altissima, che vogliamo giocare fino in fondo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net