mercoledì, Dicembre 8, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “New York Academy” mercoledì 5 maggio 2021

Il film romantico stasera in TV: “New York Academy” mercoledì 5 maggio 2021

film new york academy

Il film romantico stasera in TV: “New York Academy” mercoledì 5 maggio 2021 alle 21.10 su La 5 (Canale 30)

High Strung poster.jpg

New York Academy (High Strung, noto anche come Free Dance ) è un film romantico americano del 2016 diretto da Michael Damian e scritto da Janeen Damian e Michael Damian. Il film è interpretato da Keenan Kampa , Nicholas Galitzine , Jane Seymour , Sonoya Mizuno , Richard Southgate e Paul Freeman . Il film è uscito l’8 aprile 2016 da Paladin.

Ruby è una ballerina classica che ottiene una borsa di studio per un Conservatorio delle arti di Manhattan. Nella metropolitana di New York incontra Johnnie, giovane violinista inglese nervoso e lunatico. Mentre lo guardano suonare, due gruppi di ballerini hip hop iniziano a ballare e Ruby viene spinta e cade a terra. Johnnie si distrae per aiutarla e viene derubato del suo violino e dei soldi che ha guadagnato.

Ruby cerca di aiutarlo prendendo un violino in prestito dal Conservatorio, ma il ragazzo le dice che non vuole la sua carità e sembra accusarla di essere una ricca snob perché frequenta il Conservatorio. Ruby scopre che il ragazzo risiede illegalmente negli Stati Uniti e per questo motivo non ha denunciato il furto alla polizia nonostante tenesse moltissimo al violino che gli era stato regalato dal nonno.

Per salvare la borsa di studio che Ruby rischia di perdere e per permettere a Johnnie di acquistare un visto ed evitare di essere espulso dagli Stati Uniti, i due ragazzi decidono di partecipare ad una competizione nella quale un ballerino potrà esibirsi con un musicista d’archi e che assegnerà al vincitore una borsa di studio ed un premio in denaro.

Regia di Michael Damian

Con:  Keenan Kampa , Nicholas Galitzine , Jane Seymour , Sonoya Mizuno , Richard Southgate e Paul Freeman

Fonte: WIKIPEDIA