mercoledì, Giugno 23, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine – Insieme a Papa Francesco” del 15 maggio alle 15.45 su Rai 1: natalità e famiglia

Anticipazioni per “A Sua Immagine – Insieme a Papa Francesco” del 15 maggio alle 15.45 su Rai 1: natalità e famiglia

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine – Insieme a Papa Francesco” del 15 maggio alle 15.45 su Rai 1: natalità e famiglia

(none)

Su Rai1 con Lorena Bianchetti

Nuovo appuntamento, sabato 15 maggio alle 15.45 su Rai1, con “A Sua Immagine – Insieme a Papa Francesco”. In Italia nascono sempre meno bambini. Stiamo attraversando, da tempo, un inverno demografico peggiorato dall’impatto della pandemia. Tanto da far dire a Papa Francesco che “il futuro è in pericolo” e che “questa preoccupazione” deve far sì che “questo inverno demografico finisca e fiorisca una nuova primavera di bambini e bambine.” Di natalità e famiglia, parleranno in studio, Lorena Bianchetti, con i suoi ospiti, Gigi De Palo, portavoce del Forum delle associazioni familiari che ha organizzato gli Stati generali della Natalità e Sergio Gatti, direttore generale Federcasse. Protagonisti della puntata, alcune famiglie che, nonostante la precarietà del lavoro, hanno deciso di “investire” sulla famiglia. A seguire “Le Ragioni della Speranza” con don Dario Edoardo Viganò, vicecancelliere della Pontificia accademia delle Scienze e delle Scienze sociali.  La “Parola”, sarà il tema su cui rifletteranno in modo personale e originale, don Dario con il famoso conduttore Flavio Insinna. Luogo di incontro e confronto è la Casina Pio IV, capolavoro del Rinascimento, immerso nel verde dei Giardini Vaticani. La residenza estiva di papa Pio IV era chiamata nel settecento “la fabbrica nell’acqua” grazie alla frescura proveniente dalle acque del ninfeo sottostante. Un gioiello dell’architettura, una scenografia a cielo aperto, che per l’occasione diventa set televisivo. 

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.