domenica, Giugno 20, 2021
Home > Marche > Regione Marche sostenibile – giugno in natura: via agli eventi

Regione Marche sostenibile – giugno in natura: via agli eventi

regione marche

Regione Marche sostenibile – giugno in natura: via agli eventi

Regione Marche sostenibile – giugno in natura: tornano gli eventi organizzati dai Centri di Educazione Ambientale – L’assessore Aguzzi: “Costruiamo insieme una strategia per lo sviluppo sostenibile”

Passeggiate a piedi e in mountain bike elettriche, nordic walking, immersioni forestali, laboratori didattici, raccolta di erbe spontanee, passeggiate con asini, cinema, teatro all’aperto e tanto altro per sensibilizzare giovani e adulti sul tema della sostenibilità ambientale. Sono oltre sessanta gli eventi in programma già dal prossimo weekend di domani, sabato 29 maggio e per tutto il mese di giugno organizzati dai Centri di Educazione Ambientale delle Marche.

Grazie al sostegno economico del Ministero per la transizione ecologica e al coordinamento della Regione Marche, la partecipazione agli eventi è gratuita.

“Sull’onda del successo dell’edizione di settembre 2020 – spiega l’assessore all’Ambiente Stefano Aguzzi – è nostra intenzione raggiungere il maggior numero di persone possibile per coinvolgerle in un’iniziativa a contatto con la natura e sensibilizzarle sugli obiettivi dell’Agenda 2030 sottoscritta dalle Nazioni Unite e che oggi tutti dovrebbero avere a cuore per sé, per i propri figli, per la convivenza solidale e per il pianeta. Temi che per le Marche, grazie a un ampio processo di coinvolgimento delle categorie economiche, del terzo settore e dei cittadini, si stanno traducendo nella Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile”.

Leggi la news sul sito della Regione Marche

https://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/76683

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.