venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Defiance” domenica 20 giugno 2021

Il film consigliato stasera in TV: “Defiance” domenica 20 giugno 2021

film defiance

Il film consigliato stasera in TV: “Defiance – I giorni del coraggio” domenica 20 giugno 2021 alle 21 su Iris

Defiance2008.png

Defiance – I giorni del coraggio (Defiance) è un film del 2008 diretto da Edward Zwick con Daniel Craig, Liev Schreiber, Alexa DavalosMia Wasikowska basato su fatti realmente accaduti, raccontati nel romanzo del 1993 Gli ebrei che sfidarono Hitler di Nechama Tec, edito in Italia da Sperling & Kupfer, ristampato nel gennaio 2009, in occasione dell’uscita del film, con copertina illustrata su concessione di Medusa Film.

Il film è stato distribuito nelle sale italiane il 23 gennaio 2009.

Durante la seconda guerra mondiale, quattro fratelli, Tuvia, Zus, Asael e Aron Bielski, scappano dalla Polonia occupata dai nazisti, per rifugiarsi nelle foreste della Bielorussia: qui si uniranno alla resistenza sovietica e costruiranno un villaggio che permetterà di salvare la vita a più di 1200 ebrei.

Il film narra, seppur in maniera romanzata, la vera storia dei fratelli Bielski che nella seconda guerra mondiale salvarono dai campi di concentramento alcune migliaia di ebrei costituendo e difendendo una comunità nelle foreste della Bielorussia.

Daniel Craig, nome completo Daniel Wroughton Craig (Chester2 marzo 1968), è un attore britannico.

È noto per aver ricoperto il ruolo di James Bond in Casino RoyaleQuantum of SolaceSkyfallSpectre e No Time to Die, e per il quale è stato candidato per due volte ai Premi BAFTA come miglior attore. Tra gli altri noti film ai quali ha partecipato figurano Cowboys & AliensDefiance – I giorni del coraggioElizabethEra mio padreLa bussola d’oroLe avventure di Tintin – Il segreto dell’UnicornoMillennium – Uomini che odiano le donneMunich, The Pusher e Cena con delitto – Knives Out.

Regia di Edward Zwick

Con Daniel Craig, Liev Schreiber, Alexa DavalosMia Wasikowska

Fonte: WIKIPEDIA