lunedì, Agosto 2, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 26 giugno alle 10.20 su Rai 1: vaccini e Covid-19

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” del 26 giugno alle 10.20 su Rai 1: vaccini e Covid-19

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno benessere” di Vira Carbone del 26 giugno alle 10.20 su Rai 1: il Covid-19 e i vaccini

(none)

È ancora il tema covid19 il focus della puntata di “Buongiorno Benessere”, in onda sabato 26 giugno alle 10.20 su Rai1. Con Vira Carbone si farà il punto sul vaccino e sui tempi di somministrazione volontaria. Si vedrà che cosa si possa fare quotidianamente per abbassare il rischio di contagio e per restare in salute e in forma, con il professor Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, e, nello studio di Roma, con il medico di famiglia, il dottor Carlo Gargiulo. A seguire uno spazio dedicato a una dieta alimentare di cui si parla molto ultimamente: la cosiddetta Dieta Intermittente o, anche, Digiuno Intermittente, che propone un dimagrimento attraverso la rinuncia a qualche pasto, con il professor Samir Sukkar, direttore del reparto di dietetica e nutrizione dell’ospedale San Martino di Genova. La corretta funzionalità della tiroide, quella ghiandola così importante e strategica per la nostra salute, è l’argomento scelto dal professor Paolo Vitti, endocrinologo dell’università di Pisa. Con l’avvicinarsi dell’estate e del caldo, è bene sapere quali controlli fare e come intervenire nel caso di disfunzioni. Con il medico di base dottor Carlo Gargiulo e con il professor Roberto Chiesa, primario di chirurgia vascolare all’ospedale San Raffaele di Milano, si parlerà poi di benessere delle gambe. La rubrica Primo Soccorso sarà invece dedicata ai traumi del ginocchio con il professor Fabio Cerza, direttore dell’unità di ortopedia e traumatologia dell’ospedale dei Castelli di Roma. Il successivo spazio medico sarà dedicato agli affaticamenti cardiaci che talora si presentano con il caldo con il professor Francesco Musumeci, dell’ospedale San Camillo di Roma.

Buongiorno benessere è un programma televisivo italiano di medicina, in onda dal 5 ottobre 2014 su Rai 1, inizialmente la domenica mattina, successivamente il sabato mattina, cambiando varie volte orario. Attualmente va in onda dalle 10:25 alle 11:30.

Il programma è realizzato dallo studio 3 del CPTV Rai di Saxa Rubra a Roma, sebbene nella stagione 2019-2020 si sia temporaneamente trasferito nello studio 1 del Centro di produzione Rai di Via Teulada.

Vira Carbone, all’anagrafe Elvira (Salerno3 agosto1969[1]), è una giornalista e conduttrice televisivaitaliana.

Salernitana d’origine, si trasferisce successivamente a Roma. Giornalista professionista dal 2003. Ha collaborato a programmi come Donne al Bivio ed è stata per cinque anni inviata di Porta a Porta di Bruno Vespa.

Ha condotto Sabato, domenica & prima con Corrado Tedeschi e Sonia Grey e poi con Franco Di Mare. Dal 2007 conduce la domenica mattina su Rai 1 Il dolce e l’amaro, approfondimento domenicale su un tema di attualità. Conduttrice di molti eventi musicali e Festival della canzone. Ha inoltre condotto della serata dedicata da Rai 2 agli innamorati dal titolo Un pensiero stupendo, andata in onda il 13 febbraio 2008, e da anni presenta il festival della canzone d’autore Musicultura, in onda per tre serate su Rai 2. Insieme a Franco Di Mare ha condotto anche Le note degli angeli, registrata nella piazza del Santuario di Pompei e andata in onda il 16 agosto 2008. Nell’estate del 2011 ha condotto Unomattina Estate insieme a Gianni MilanoIngrid Muccitelli e Claudia Andreatti.

Dal 2014 conduce su Rai 1 Buongiorno benessere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.