giovedì, Luglio 29, 2021
Home > Abruzzo > Nono Reggimento Alpini compie 100 anni

Nono Reggimento Alpini compie 100 anni

Nono Reggimento Alpini

Nono Reggimento Alpini compie 100 anni

L’AQUILA – Il Nono Reggimento degli Alpini compie 100 anni. Era il 1 Luglio 1921 quando gli venne consegnata la Bandiera di Guerra a Gorizia.

Il reggimento che compie un secolo di vita, si è distinto durante la campagna di Russia per aver avere rotto l’accerchiamento delle forze sovietiche.

A tal proposito, ha commentato durante la celebrazione per il centenario a L’Aquila il presidente della Regione Marco Marsilio: ” Oggi si celebra il Centenario del Nono Reggimento Alpini: 100 anni tondi, 100 anni di storia italiana, oggi, 100 anni del Reparto e della Bandiera di Guerra, tornata nelle mani del Reggimento nel 1996. Gli alpini, ora come allora, erano e restano un punto di riferimento fondamentale per la nostra comunità. L’Abruzzo e l’Italia tutta hanno bisogno di voi, per altri 100 anni e per sempre”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net