venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “The Apparition” lunedì 5 luglio 2021

Il film horror stasera in TV: “The Apparition” lunedì 5 luglio 2021

the apparition

Il film horror stasera in TV: “The Apparition” lunedì 5 luglio 2021 alle 21.20 su Rai 4 

(none)

The Apparition è un film horror del 2012 diretto da Todd Lincoln ed interpreatato dai protagonisti Ashley Greene e Sebastian Stan.

Nel 1973 sei persone condussero il Charles Experiment, un esperimento di parapsicologia nel quale tentavano di rievocare lo spirito di un uomo deceduto, Charles Reamer. Molti anni dopo, quattro studenti universitari, Patrick, Lydia, Ben e Greg ritentarono l’esperimento facendo ricorso alla tecnologia moderna. Durante l’esperimento, un’entità malefica attacca gli studenti e Lydia scompare.

Qualche tempo dopo, Ben e la sua ragazza Kelly decidono di andare a vivere insieme in un piccolo centro fuori Los Angeles. Tuttavia i due fidanzati si rendono conto ben presto che nella casa in cui si sono trasferiti sono presenti delle entità sovrannaturali. I ragazzi decidono così di scappare da quella casa e di mettersi in contatto con Patrick, il quale rivelerà che in realtà non è la casa ad essere posseduta, ma sono loro stessi. I tre torneranno quindi nella casa per effettuare un esperimento di contenimento dell’entità malefica, ma alla fine il loro tentativo andrà a vuoto.

“The Apparition” è la ghost story che andrà in onda lunedì 5 luglio in prima serata su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre), per il ciclo dedicato ai film horror.
Lo studente universitario Ben, insieme ad alcuni compagni di corso, tenta un esperimento di parapsicologia evocando lo spirito di un uomo deceduto. L’esperimento riesce e si trasforma in un momento di puro terrore. Mesi dopo, Ben va ad abitare con la sua ragazza Kelly in un appartamentino di Los Angeles, ma ben presto la ragazza si rende conto che quelle quattro mura non ospitano solo lei e il suo fidanzato ma ci sono anche delle entità pronte a tormentarli.  Un film con protagonisti Ashley Green e Sebastian Stan.
A seguire, in prima visione assoluta, la seconda stagione di “Eli Roth’s History of Horror”, docu-serie che racconta dei più fiorenti filoni del cinema horror moderno analizzati dai protagonisti e dagli esperti. In questo episodio il regista Eli Roth parlerà dei film che hanno al centro della trama bambini diabolici o la dimensione infantile nel suo complesso. Tra gli ospiti il regista di Gremlins Joe Dante, l’attore di IT Bill Hader e Piper Laurie, ovvero la tremenda mamma di Carrie nell’omonimo film di Brian De Palma. 
Il lunedì Horror si chiuderà con  “Cub – Piccole prede”, il film diretto dal belga Jonas Govaerts ambientato nei boschi europei con protagonisti un gruppo di giovani boyscout, prede di una creatura misteriosa che si aggira tra gli alberi. 

Regia di Todd Lincoln

Con Ashley Greene e Sebastian Stan

Fonte: WIKIPEDIA