venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Italia > Salvini: “Stupito negativamente da parole di Draghi”

Salvini: “Stupito negativamente da parole di Draghi”

ambasciata russa

Salvini: “Stupito negativamente da parole di Draghi”

“Stupito negativamente ma non voglio commentare le sue parole. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, torna, in un’intervista al Corsera, sull’appello di Draghi a vaccinarsi (“Invitare a non vaccinarsi è un invito a morire”).

“Se aveva qualche osservazione da muovermi poteva dirmelo al telefono e non attraverso una conferenza stampa”, afferma. “Conosco tanta gente vaccinata che si oppone alle restrizioni e che invoca libertà di scelta”, dice Salvini. Critiche al Green pass, ma “sono contento che non sia passato il modello francese”.

Nel frattempo l’appello del premier Draghi ha sortito l’effetto di raddoppiare in poche ore in diverse regioni italiane le prenotazioni dei vaccini. “Oggi abbiamo registrato un incremento delle prenotazioni che va da un +15% a +200% a seconda delle regioni. In Friuli Venezia Giulia abbiamo registrato un +6.000%”. Lo ha detto il Commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo al Tg5 sottolineando che si sta procedendo con 500mila vaccinazioni al giorno.about:blank

In Piemonte a poche ore dalle decisioni del Governo in materia, “le prenotazioni per le vaccinazioni contro il Covid-19 sono raddoppiate” ha detto il governatore Alberto Cirio, a margine di un appuntamento in Regione. “Le decisioni di ieri del Governo – ha sottolineato Cirio – hanno avuto in Piemonte l’effetto di raddoppiare le richieste per le vaccinazioni: ogni ora sul nostro portale registriamo il doppio delle adesioni rispetto alle media dei giorni precedenti”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net