giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Mondo > Sparatoria tra bande a New York: almeno 10 feriti

Sparatoria tra bande a New York: almeno 10 feriti

sparatoria

Sparatoria tra bande a New York: almeno 10 feriti

NEW YORK – Almeno 10 persone sono rimaste ferite in una sparatoria tra bande che ha avuto luogo a New York sabato sera tardi.

Gli individui coinvolti, le cui età vanno dai 19 ai 72 anni, sono in cura negli ospedali locali per lesioni non mortali, secondo quanto confermato dal dipartimento di polizia di New York City.

Intorno alle 22:38 di sabato, la polizia ha risposto a numerose chiamate al 911 su una sparatoria, ha dichiarato l’assistente capo Galen Frierson, del Patrol Borough Queens North della polizia di New York, in una conferenza stampa domenica mattina.

“Un rapporto preliminare mostra due uomini avvicinarsi in direzione est sul marciapiede sul lato nord della 37th Avenue dalla 97th Street mentre brandivano armi da fuoco”, ha detto Frierson. 

“I tiratori sono avanzati verso la folla, esplodendo numerosi colpi prima di saltare indietro su due scooter guidati da altri due maschi e fuggire dalla scena”.

La polizia sta ora cercando le quattro persone che sospettano essere dietro la sparatoria. Sono descritti come uomini che indossavano maschere e felpe con cappuccio.

Gli investigatori ritengono che tre dei 10 feriti siano membri della banda di Trinitarios e che le altre sette vittime non fossero obiettivi intenzionali.

“L’aumento della violenza armata è una realtà della vita quotidiana nei quartieri periferici e per le comunità di colore. Questo non è solo un problema di Manhattan che fa notizia”, ha affermato in una nota il membro del consiglio comunale Francisco Moya, che rappresenta il 21esimo distretto del consiglio che include il quartiere di Corona dove è avvenuta la sparatoria.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net