sabato, Settembre 18, 2021
Home > Abruzzo > Due detenuti evasi dal carcere di Pescara: è allarme

Due detenuti evasi dal carcere di Pescara: è allarme

due detenuti

Due detenuti evasi dal carcere di Pescara: è allarme

Due detenuti evadono dal carcere di Pescara. Merola (FP CGIL Abruzzo Molise): una vergogna senza fine. Siano rimosse immediatamente Direttrice e Comandante di Reparto. 

Pescara – Altri due detenuti sono evasi, questa mattina, dalla Casa Circondariale “San Donato” di Pescara, con le medesime modalità e dinamiche degli altri due detenuti (1 evaso evaso qualche mese fa e 1 unoevaso l’anno scorso). 
A darne rammarica notizia è Giuseppe Merola Coordinatore Regionale FP CGIL Abruzzo Molise – Giustizia che, senza mezzi termini, chiede l’immediato accertamento di responsabilità e l’avvicinamento dei vertici del carcere. 

È aberrante e paradossale – continua il sindacalista – quanto sta accadendo presso la struttura penitenziaria pescarese, con serie compromissioni dell’ordine e della sicurezza anche per la collettività pubblica.
Come Organizzazione Sindacale abbiamo più volte denunciato diverse precarietà emergenziali, di natura strutturale ed organizzativa, coinvolgendo organi istituzionali governativi. Ora è arrivato il momento di dire basta. La situazione è al capolinea e siamo preoccupati per continue reiterazione ed alterazioni. 
Lavoratori e popolazione detenuta – da troppo tempo – vivono in condizioni di reale disagio e non si può far finta di niente. 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net