lunedì, Settembre 20, 2021
Home > Lazio > Bordoni: “Case comunali Nuova Ostia, migliaia di persone in emergenza abitativa”

Bordoni: “Case comunali Nuova Ostia, migliaia di persone in emergenza abitativa”

bordoni

Bordoni: “Case comunali Nuova Ostia, migliaia di persone in emergenza abitativa”

Così in una nota il consigliere capitolino Davide Bordoni (Lega Salvini Premier): “Sono dalla parte dei cittadini e dei residenti: anni di denunce, manifestazioni, ricorsi e sentenze del Tar fino al punto di rischiare di perdere la casa a chi risiede presso le case Larex ed ex Armellini. Gli appartamenti sono sotto sfratto perché molte case sono state dichiarate inagibili”.

E aggiunge: ”Durante l’ultimo anno ho predisposto tutta una seria di interrogazioni alla Raggi, proprio per evitare l’ipotesi di uno sfratto esecutivo. Inconcepibile che a tre anni dalla prima sentenza, l’Amministrazione non abbia ancora avviato un percorso di soluzione abitativa per i residenti di Nuova Ostia nelle proprietà Larex ed Armellini. Ci auguriamo che il primo impegno del prossimo Campidoglio sia quello di tutelare i nuclei in emergenza abitativa in via prioritaria e successivamente pensi ad un piano di ristrutturazione degli immobili e riqualificazione di quell’area.

Nel rispetto della legalità, nessuno deve rimanere in mezzo ad una strada, ci sono famiglie in quegli appartamenti che pagano l’affitto al Comune di Roma e i cittadini non possono scontare scelte sbagliate dell’Amministrazione a causa di un contenzioso a cui la Raggi non ha saputo trovare soluzione.” 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.