giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Abruzzo > Altino, focolaio Covid in Rsa: si tratta di 14 ospiti tutti vaccinati

Altino, focolaio Covid in Rsa: si tratta di 14 ospiti tutti vaccinati

long covid

Altino, focolaio Covid in Rsa: si tratta di 14 ospiti tutti vaccinati

ALTINO (CHIETI) – “Comunico alla Cittadinanza che, da poche ore, ho ricevuto la comunicazione, dal servizio di prevenzione della Asl, della positività di 14 ospiti presenti nella struttura residenziale anziani di Villa Aurora di Altino.

Attraverso contatti telefonici diretti ho avuto conferma, dalle autorità Sanitarie ASL della Regione , che sono state messe in campo tutte le procedure di controllo e di prevenzione per il contenimento del contagio e attivate tutte le iniziative necessarie a garantire la sicurezza delle persone presenti nella struttura. Questa mattina l’Usca provvederà alla verifica della situazione generale e alla valutazione di tutte le misure mediche e sanitarie da attivare. Tutti gli ospiti sono, al momento, asintomatici e in buono stato di salute.

Solo in un caso, per altre problematiche, si ravvisa una situazione più complessa dal punto di vista sanitario.

Tutti gli ospiti, tranne un caso ex Covid, risultano vaccinati.

Tutti gli operatori risultano al momento negativi al tampone.Della situazione sono stati informati anche il Presidente e l’Assessore alla Sanità della Regione Abruzzo.Al momento abbiamo, oltre a questa situazione interna della struttura, una sola persona positiva nel territorio comunale. Invito ancora una volta tutta la cittadinanza a prestare la massima attenzione in ogni situazione e in ogni circostanza.

Nelle prossime ore , di concerto e su indicazione della ASL, provvederò ad adottare tutti gli eventuali e necessari provvedimenti amministrativi utili al conteninento del contagio e alla sicurezza degli ospiti , degli operatori e personale della struttura e di tutta la comunità.

Rinnovo l’invito infine per martedì pomeriggio 31 Agosto, nella libertà di scelta personale , ad aderire alla giornata di vaccinazione che si terrà presso la sede della scuola dell’infanzia di Selva di Altino. Vi aggiornerò puntualmente sull’evolversi della situazione”. Così poche ore fa sul proprio profilo Facebook il sindaco di Altino Vincenzo Muratelli.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net