martedì, Settembre 28, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Scherzi a parte” di domenica 12 settembre 2021 alle 21.25 su Canale 5: conduce Enrico Papi

Anticipazioni per “Scherzi a parte” di domenica 12 settembre 2021 alle 21.25 su Canale 5: conduce Enrico Papi

scherzi a parte
Enrico Papi alla conduzione di Scherzi a parte - R101 Video | Mediaset  Infinity

Anticipazioni per “Scherzi a parte” di domenica 12 settembre 2021 alle 21.25 su Canale 5: conduce Enrico Papi

Da domenica 12 settembre in prima serata su Canale 5 torna “Scherzi a parte”, in una versione inedita e ricca di novità a partire dalla conduzione affidata al mattatore Enrico Papi.

L’indimenticabile ed esilarante trasmissione segna il ritorno sulle reti Mediaset dell’istrionico showman che è anche tra gli autori del programma.  

In uno studio nuovo di zecca dallo stile elegante e minimal, Papi gioca e interagisce con le vittime degli scherzi. Nella prima puntata a sedere sulle poltroncine ci sono: l’attrice Manuela Arcuri, lo chef e critico gastronomico Gianfranco Vissani, la showgirl Antonella Elia e l’attore Andrea Roncato. 

Grande novità dell’edizione 2021 sono gli esilaranti scherzi in diretta che si consumano live, grazie alla complicità dello stesso conduttore Papi e degli ospiti seduti sulle poltroncine dello studio, e che portano “lo scherzato” fino a Cologno Monzese. 

Inoltre, in ciascuna delle sei puntate, ci sarà una presenza femminile che invece di essere vittima, è complice e protagonista di una candid camera. Tra queste: Miss Italia Carolina Stramare e Miss Mondo Argentina Estefania Bernal, l’influencer Antonella Fiordelisi e la showgirl Elisabetta Gregoraci.

Gli scherzi, curati dagli autori Fabrizio Montagner, Andrea Marchi e Charlie Tango, sono personalizzati ad hoc per ogni vip preso di mira. Ai telespettatori vengono inoltre mostrati alcuni passaggi preliminari che precedono la realizzazione dello scherzo.

Verissimo è un programma televisivo italiano (il cui genere può considerarsi tra il rotocalco, il talk show e il costume), trasmesso dal 16 settembre 1996 su Canale 5. Il programma è stato condotto da Cristina Parodi dal 1996 al 2005, sostituita provvisoriamente da Marco Liorni nel 1997 e da Rosa TeruzziAlberto Bilà e Benedetta Corbi nel 2001. Dopo una stagione condotta da Corbi e da Giuseppe Brindisi nel 2005 e da Paola Perego nel 2006, dal 23 settembre 2006 la conduzione passa a Silvia Toffanin (sostituita provvisoriamente da Alvin nel 2010). Il programma è giunto alla venticinquesima edizione e viene trasmesso ogni sabato pomeriggio dalle 16:00 alle 18:45.

Il programma è realizzato dalla testata giornalistica italiana Videonews ed è nato da un’idea di Gregorio Paolini, insieme a John Kaylin nel corso delle prime edizioni. La regia è affidata a Marco Beltrami, la voce narrante dei servizi è di Gigio D’Ambrosio.

La trasmissione, inizialmente, era a cura della redazione del TG5 e durante le prime dieci stagioni era collocata dal lunedì al venerdì nella fascia pomeridiana che precedeva il preserale, proponendo notizie di cronaca nerabianca e rosa (da cui il sottotitolo delle prime edizioni Tutti i colori della cronaca). A partire dal 2006 il programma, non più a cura della testata giornalistica di Canale 5, va in onda solo il sabato pomeriggio ed è interamente dedicato alle interviste e a temi più leggeri come gossip e spettacolo.