venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “L’incredibile volo” giovedì 23 settembre 2021

Il film d’autore stasera in TV: “L’incredibile volo” giovedì 23 settembre 2021

l'incredibile volo

Il film d’autore stasera in TV: “L’incredibile volo” giovedì 23 settembre 2021 alle 20:55 su TV 2000 (Canale 28)

Fly Away Home - Wikipedia

L’incredibile volo (Fly Away Home) è un film del 1996 diretto da Carroll Ballard ed interpretato da Jeff Daniels, Dana Delany e Anna Paquin, basato sulla vicenda reale compiuta da Bill Lishman.

Amy ha 14 anni. Sopravvissuta all’incidente in cui è morta la madre, va a vivere con il padre che fa lo scultore in una fattoria del Canada. Un giorno scopre delle uova di oca canadese e, quando si schiudono, si prende cura dei piccoli e fa loro da mamma, con un certo successo. Insorgono però dei problemi quando giunge il momento della migrazione. Come insegnare alle oche a volare verso il sud? Sarebbe una crudeltà tenere le oche nella stalla perché, in ogni caso, le oche prima o poi impareranno a volare, ma finiranno per non avere nessuno a guidarle. Il padre di Amy, pilota di aerei ultraleggeri, avendo capito quanto questi animali siano importanti per la figlia, le insegna a pilotare un deltamotore grazie al quale riuscirà a farsi inseguire dallo stormo in formazione di un incredibile volo verso la Carolina del Nord.

Jeffrey Warren Daniels, detto Jeff (Athens18 febbraio 1955), è un attorecommediografomusicista e comico statunitense.

Come attore cinematografico è principalmente noto per i suoi ruoli in La rosa purpurea del Cairo di Woody Allen e in Scemo & più scemo (accanto a Jim Carrey), e per le interpretazioni di Rudy Dearly in La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera (accanto a Glenn CloseHugh LaurieMark Williams e Joely Richardson), remake in live-action dell’omonimo classico Disney, dell’ex CEO di Apple John Sculley nel biopic Steve Jobs e del fittizio direttore della NASA Teddy Sanders in Sopravvissuto – The Martian, di Ridley Scott.

Dana Delany, nome completo Dana Welles Delany (New York13 marzo 1956), è un’attrice statunitense, nota al grande pubblico soprattutto per i due ruoli che l’hanno portata a vincere l’Emmy Award: Colleen McMurphy in China Beach (per il quale ha ricevuto altre due candidature per gli Emmy oltre ad altre due per il Golden Globe) e Katherine Mayfair in Desperate Housewives.

Regia di Carroll Ballard

Con: Jeff Daniels, Dana Delany e Anna Paquin

Fonte: WIKIPEDIA