sabato, Dicembre 4, 2021
Home > Lazio > Enrico Letta a Latina per la candidatura di Damiano Coletta

Enrico Letta a Latina per la candidatura di Damiano Coletta

enrico letta

Enrico Letta a Latina per la candidatura di Damiano Coletta

Enrico Letta a Latina per la candidatura di Damiano Coletta: “Un sindaco capace di raccontare la Latina del futuro. Insieme si vince”

“Al ballottaggio si vota la persona. E quando la sfida è tra il passato e il futuro, alla fine vince sempre il futuro, e sono convinto che questo succederà anche a Latina. Perché se è vero, come dice qualcuno, che gli elettori hanno i capelli bianchi, è pur vero che il loro pensiero va ai loro figli e nipoti, appunto al futuro. È in questa ottica che si deve leggere il voto”.

Sono le parole di Enrico Letta, segretario nazionale del Partito Democratico, che ieri sera è stato a Latina per sostenere la candidatura di Damiano Coletta sindaco, in una arena del circolo cittadino gremita. “Siamo molto fiduciosi – ha detto il segretario – Coletta ha fatto un bel primo mandato e c’è grande spinta affinché faccia il secondo. Oggi possiamo finalmente di nuovo a guardarci negli occhi e sappiamo di chi possiamo fidarci; e sappiamo che le cose si possono fare se le facciamo tutti insieme, se siamo comunità”.

“Sarà un referendum tra due persone, tra me e il mio competitor – ha detto il sindaco e candidato Damiano Coletta durante il suo intervento – ognuno con la sua storia e una sua credibilità. Una sfida tra il passato e il futuro, tra due visioni politiche opposte: tra chi ha pensato sempre al bene comune e chi secondo me non lo ha fatto. Metto a disposizione della città la mia esperienza di questi cinque anni di amministrazione. Abbiamo rimesso i conti a posto, Latina sfiorava il default, e ora siamo pronti ad accogliere i fondi che arriveranno per la ripresa economica post-covid: abbiamo dei progetti per Latina che saranno in grado di riportarla al centro di una linea di sviluppo e di rilanciarla a livello nazionale e mettere in moto quei meccanismi che consentano alle prossime generazioni di trovare il loro futuro nella nostra città, di restare e di viverlo qui. Senza mai trascurare quelli che per noi sono valori imprescindibili: sostenibilità economica e ambientale, trasparenza, pari opportunità, perché Latina è un bene di tutti e nessuno deve essere lasciato indietro. L’appello a chi non è andato a votare al primo turno è dunque questo: adesso è l’ora di metterci testa e cuore. Io sarò il sindaco di tutti: votiamo tutti per Latina”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net