sabato, Aprile 20, 2024
Home > Marche > San Benedetto, disperato per la morte della madre minaccia il suicidio: lo salva la Polizia

San Benedetto, disperato per la morte della madre minaccia il suicidio: lo salva la Polizia

rissa

San Benedetto, disperato per la morte della madre minaccia il suicidio: lo salva la Polizia

Personale dipendente del Comm.to di P.S. di San Benedetto del Tronto ha espletato nella serata 19 Ottobre 2021 un complicato intervento di soccorso, a favore di un uomo di circa 50 anni, disperato per la morte della propria madre che, per attuare un proposito di suicidio ha minacciato di lanciarsi dal balcone della propria abitazione.

In particolare i due operatori della Volante, notiziati dalla locale sala operativa, si sono portati presso l’abitazione sita in zona centro commerciale La Fontana. Sul posto, dopo aver suonato ripetutamente al campanello della persona interessata, senza però ottenere nessuna risposta, sono saliti repentinamente le scale e una volta giunti al terzo piano, hanno trovato davanti ai propri occhi un uomo visibilmente agitato che alla vista dei Poliziotti senza proferire parola, si è voltato celermente rientrando in casa, avvicinandosi con fare minaccioso alla finestra aperta della camera da letto.

A quel punto gli Agenti, intuito l’intento dell’uomo, sono saliti prontamente sul tetto, allo scopo di intercettare l’azione suicida, riuscendo a bloccare lo stesso impedendogli di compiere l’atto estremo, significando che in quei pochi attimi l’uomo aveva già oltrepassato la portafinestra ed era giunto ormai nei pressi della ringhiera, sporgendosi verso il vuoto ad un altezza di circa 10 metri.

Con non poche difficoltà i Poliziotti sono riusciti a vincere la resistenza dello stesso, riuscendo a condurlo al sicuro all’interno dell’appartamento. Infatti, con un approccio empatico e rassicurante riuscivano a tranquillizzare l’uomo e ad acquisire la sua fiducia. Pertanto lo stesso, dapprima ha ringraziato i Poliziotti per averlo salvato da morte certa e contestualmente ha confidato agli Agenti i propri problemi scaturiti dopo la morte della madre, avvenuta circa un anno prima, ragione per cui nella serata assalito dallo sconforto, decideva di farla finita e di volersi buttare dal balcone.

Dopo poco, è giunto sul posto personale sanitario, e l’uomo ha acconsentito ad essere accompagnato presso il locale Nosocomio, dove è stato successivamente ricoverato nel reparto psichiatrico, a condizione che rimanesse in compagnia dei Poliziotti con i quali si sentiva al sicuro, richiedendo altresì agli stessi di occuparsi di dar da mangiare alla sua cagnolina che sarebbe rimasta sola.

La cagnolina dopo essere stata rifocillata è stata affidata alla vicina di casa.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net