lunedì, Novembre 29, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Frontiere” del 30 ottobre alle 16.30 su Rai 3: “A che gioco giochiamo?”

Anticipazioni per “Frontiere” del 30 ottobre alle 16.30 su Rai 3: “A che gioco giochiamo?”

frontiere

Anticipazioni per “Frontiere” di Franco Di Mare del 30 ottobre alle 16.30 su Rai 3: “A che gioco giochiamo?”

(none)

Su Rai 3 conduce Franco Di Mare

Cosa sono quelle strane maschere di gran moda fra i travestimenti di Halloween? E perché mettono in allarme genitori e insegnanti? È l’effetto “Squid Game”, la serie televisiva sudcoreana che, con i suoi 142 milioni di spettatori, è diventata il fenomeno mediatico del momento.

Ma è finita anche al centro di molte polemiche per il suo contenuto violento. Esiste un rischio emulazione? È giusto proteggere i minori dalla visione di spettacoli non adatti o è una forma di censura? E perché ci immedesimiamo in un gioco di sopravvivenza ambientato in una società così diversa dalla nostra?

Se ne parla a “Frontiere”, condotto da Franco Di Mare, sabato 30 ottobre alle 16.30 su Rai3 con Roberto Saviano, dell’economista Carlo Cottarelli, dell’antropologo Marino Niola, dello psichiatra Paolo Crepet, del sociologo Luigi Caramiello, del giornalista e saggista Luca Mastrantonio. 

Frontiere è un programma televisivo italiano d’inchiesta in onda su Rai 1 in seconda serata e dal 26 settembre 2020 nel sabato pomeriggio di Rai 3.

Puntate speciali

Morte di Giulio Regeni

Il 4 febbraio 2017, a quasi sei mesi dalla fine della trasmissione, va in onda, in seconda serata, uno speciale dedicato al primo anniversario dalla morte di Giulio Regeni. Il titolo è Tutto il male del mondo, tratto da una dichiarazione della madre del ragazzo, presente in puntata. Lo speciale viene seguito da 1 041 000 spettatori per il 12,1% di share.

Tragedia di Rigopiano

Il 30 dicembre 2017 va in onda uno speciale dedicato alla valanga di Rigopiano, quasi a un anno dall’avvenimento. Il titolo è Ritorno a Rigopiano e va ancora una volta in onda in seconda serata. Lo speciale viene seguito da 1 326 000 telespettatori con il 10,3% di share.

Pandemia di COVID-19

Il 20 e 27 marzo 2020 vanno in onda, in seconda serata, due speciali dedicati alla pandemia di COVID-19 in Italia.