venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 6 novembre alle 20.20 su Rai 3: ospiti Piero Angela ed Antonella Viola

Anticipazioni per “Le Parole” del 6 novembre alle 20.20 su Rai 3: ospiti Piero Angela ed Antonella Viola

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 6 novembre alle 20.20 su Rai 3: ospiti Piero Angela ed Antonella Viola

(none)

Cultura e attualità con Massimo Gramellini: tra gli ospiti Luca Bizzarri, Piero Angela e Silvio Orlando 

Sabato 6 novembre Massimo Gramellini conduce la quinta puntata de Le Parole, il programma del sabato sera di Rai3 in onda a partire dalle 20.20.

Nel collaudato alternarsi di ospiti noti e non, saranno in studio Luca Bizzarri, conduttore di “Quelli che” e protagonista del film “Per tutta la vita”, Piero Angela, la giornalista Marianna Aprile, autrice del libro “In balia”, Sabrina Giannini, conduttrice di “Indovina chi viene a cena” e l’immunologa Antonella Viola, che proverà a fare chiarezza sui dubbi e le paure più diffuse connesse alla vaccinazione.

Nell’anteprima Roberto Vecchioni proporrà un singolare confronto tra canzone e poesia attraverso le opere di Mina, Vasco e Catullo.

A seguire, la sfida enigmistica del sabato sera vedrà protagonista Silvio Orlando. Veronica Pivetti dedicherà il suo intervento settimanale ai 90 anni di Monica Vitti, mentre Jacopo Veneziani proseguirà il suo viaggio negli aspetti più curiosi della storia dell’arte, questa volta legati alla rappresentazione del cibo come elisir di lunga vita, e Lodo Guenzi tornerà a posare il suo sguardo curioso e consapevole sul mondo del web e dei social network.

In chiusura di puntata, infine, la “Buonasera”, il monologo di Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.