giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Rocca San Giovanni dice no alla violenza sulle donne: oggi verrà inaugurato l’Angolo del bacio

Rocca San Giovanni dice no alla violenza sulle donne: oggi verrà inaugurato l’Angolo del bacio

Rocca San Giovanni dice no alla violenza sulle donne: oggi verrà inaugurato l’Angolo del bacio

ROCCA SAN GIOVANNI- Un’area nel cuore del centro storico dedicata alla gentilezza, questo è l’Angolo del bacio, che sarà inaugurato oggi, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

La città, attraverso varie iniziative, dice così no a quello che sta purtroppo diventando un fenomeno di proporzioni devastanti.

Il programma, per il pomeriggio di oggi, avrà inizio alle 18.30 con l’illuminazione del Torrione con luce rossa come messaggio di solidarietà alle donne vittime di violenza e di dissenso per ogni forma di abuso.

Dopodiché, ci sarà il saluto del sindaco Fabio Caravaggio, seguito dalla lettura di alcuni brani a tema al fine di sensibilizzare e coinvolgere la comunità.

Infine, alle 19.00, verrà inaugurato, appunto, l’Angolo del bacio, simbolo di rispetto ed espressione universale di affetto.

Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net