venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Scrivimi Ancora” mercoledì 8 dicembre 2021

Il film romantico stasera in TV: “Scrivimi Ancora” mercoledì 8 dicembre 2021

film scrivimi ancora

Il film romantico stasera in TV: “Scrivimi Ancora” mercoledì 8 dicembre 2021 alle 21:10 su La 5

Scrivimi ancora film.jpg

Scrivimi ancora, reso graficamente #ScrivimiAncora (Love, Rosie), è un film del 2014 diretto da Christian Ditter ed interpretato da Lily Collins e Sam Claflin, basato sull’omonimo romanzo di Cecelia Ahern.

Alex e Rosie sono migliori amici da tutta la vita. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, Rosie, ubriaca, bacia Alex. Il giorno dopo è sconvolta e dice ad Alex che desidera dimenticare la notte passata. Greg, il “ragazzo più popolare del loro anno” invita Rosie al ballo della scuola. Lei, inizialmente intenzionata ad andarci con Alex, rifiuta. Alex pensando che Rosie non sia interessata a lui, per via del bacio da dimenticare il giorno del compleanno, invita Bethany. Durante il ballo, Rosie ha un rapporto sessuale con Greg, sfortunatamente il preservativo si sfila dentro di lei.

Rosie viene accettata per un corso di gestione alberghiera presso la Boston University. Si precipita a dirlo ad Alex, ma lo trova a fare sesso con Bethany. Scopre anche di essere incinta, ma si rifiuta di dirlo ad Alex, temendo che lui possa rinunciare alla sua possibilità di studiare ad Harvard, per aiutarla a prendersi cura di lei. Poco dopo Alex parte per l’America e intanto Rosie è indecisa se tenere la bambina da cui alla fine non riesce a staccarsi. Alex viene a sapere della gravidanza di Rosie da fonti esterne.

Cinque anni più tardi, Rosie visita Alex a Boston, trascorrendo una notte insieme a parlare e visitare luoghi ma in seguito a un forte litigio si separano e Rosie torna a casa.

Tornata a casa, decisa a dare un volto al padre di sua figlia, si riconcilia con Greg, il quale era fuggito a Ibiza dopo aver saputo della gravidanza. Successivamente Rosie incontra Bethany, ora una famosa modella, e le suggerisce di cercare Alex che si trova in America.

Alex scrive a Rosie una lettera dicendo che lei merita di meglio, qualcuno migliore di Greg. Rosie trova la lettera di Alex, la quale era stata nascosta da Greg precedentemente, lo chiama, ma scopre che Bethany vive con lui e che i due si sono fidanzati ufficialmente. Invitano Rosie ad essere la “testimone” al loro matrimonio.

Rosie fa un discorso al matrimonio in cui racconta della festa dei suoi 18 anni e Alex comprende che lei non si è mai ricordata di quel bacio perché era ubriaca. La figlia di Rosie, Katie, porta al matrimonio il suo migliore amico Toby e durante un ballo, Toby bacia improvvisamente Katie, lei lo spinge via e corre fuori. Rosie e Alex la seguono. Alex dice a Katie, sotto lo sguardo attonito di Rosie, di seguire i suoi sentimenti verso Toby altrimenti lei potrebbe pentirsene. Dopo un momento, Toby trova Katie e si scusa per quello che ha fatto e le dice di dimenticare tutto ciò che era accaduto ma i due ragazzi alla fine decidono di stare insieme assecondando i propri sentimenti, cosa che Rosie e Alex non avevano fatto.

Alex capisce che Rosie non ricorda il bacio che hanno condiviso durante il suo 18º compleanno, e che lui ha male interpretato il suo desiderio di dimenticare quella notte. Racconta l’episodio a Rosie che, sconvolta, ritorna a casa.

Tornata a casa finalmente Rosie apre il suo albergo, realizzando il suo sogno. Alex arriva al suo hotel affermando di aver annullato il proprio matrimonio, sottintendendo che lo aveva fatto per lei poiché anche Bethany, ex moglie di Alex, aveva capito i loro sentimenti. Infine i due, dopo anni di incomprensioni, riescono a stare insieme.

Regia di Christian Ditter

Con: Lily Collins e Sam Claflin

Fonte: WIKIPEDIA