martedì, Aprile 23, 2024
Home > Abruzzo > Chieti, oggi Gran Concerto di Natale al Teatro Marrucino

Chieti, oggi Gran Concerto di Natale al Teatro Marrucino

Chieti, oggi Gran Concerto di Natale al Teatro Marrucino. Uniti per la solidarietà: Rilanciamo la coralità ripartendo da Chieti sede nazionale della Federcori.

CHIETI – Il17 Dicembre 2021 si terrà alle ore 21 il Gran Concerto “Natale in Chorus” di solidarietà organizzato dalla Federazione Cori Italiani Chorus Inside presieduta da Davide Recchia, Cori d’Abruzzo Chorus Inside e dal Rotaract Club Chieti, con il sostegno del MIC-Ministero della Cultura, con il Patrocinio della Prefettura di Chieti e del Comune di Chieti. Il Biglietto d’ingresso è di €10,00 il cui ricavato sarà destinato all’Airc – ricerca sui Tumori, acquistabile al Botteghino del Teatro Marrucino-Piazza Valignani dal Martedì al Venerdì 10-13/17-20 anche prima dello spettacolo e online sul sito ciaotickets. Si esibiranno due prestigiosi complessi: il Coro Lirico D’Abruzzo diretto dal M° Alberto Martinelli con la Grande Orchestra dei Fiati Teate diretta dal M° Marco Vignali.

Nel corso dell’evento ci sarà uno spazio curato da associazioni giovanili del territorio, con il reading poetico a cura di Riccardo Iezzi e il ricordo di Raffaele Fraticelli del Fai Giovani di Chieti con Jonathan Iarlori. Presenta il Concerto Kristine Maria Rapino. L’evento ha avuto una straordinaria adesione di partner: Distretto Rotaract 2090 (Abruzzo Molise Umbria e Marche) confermata la Presenza dell’R.D. Alessandro Ferretti che ritorna a Chieti per la seconda Volta dopo il Passaggio di Consegne del Rotaract Chieti a luglio, Distretto Rotary 2090 (Abruzzo Molise Umbria e Marche), Zona Molise Rotaract 2090 in gemellaggio con il Rotaract Chieti, Rotary Club Chieti, Rotary Club Chieti Ovest, Rotary Club Majella, Inner wheel Chieti, Interact Club Chieti, Interact Club Pescara Ovest, Giardino delle Pubbliche Letture, Club Unesco Chieti, Erga Omnes con la Radio Teate on air, Auser-Unitel, Libridine, WWF Chieti e Pescara, Arabona Aps, Naterarte Aps, Camminando Insieme Aps, Fai Giovani Chieti, Meridiani Paralleli, La Casa di Pina, Alleanza Mariana “ALMA”-Odv Chieti, Le Tre Melarance, Cif Regione Abruzzo, Cif Comunale Chieti.

Commenta il Coordinatore Nazionale della Federcori Frank William Marinelli nonché presidente del Rotaract Club Chieti: “Tutti Uniti per la Solidarietà questo è il messaggio che vogliamo trasmettere, un viaggio alla riscoperta degli elementi fondamentali del Natale attraverso la musica, l’amore e la famiglia attraverso le reading, in particolare la condivisione rappresentata dai 25 partner che hanno aderito.” Chiosa Marinelli: “Un evento fortemente voluto da Federcori che ha la sede nazionale proprio a Chieti, quale rilancio della coralità teatina ed abruzzese, per troppo tempo segnata a causa del covid. Ci auguriamo che il Concerto diventi un format da riproporre ogni anno, un primo passo di un percorso che veda la coralità sempre più presente nel Teatro Marrucino e che il valore artistico espresso dai collettivi teatini sia reso evidente in contesti prestigiosi”.

Comunicato Stampa