mercoledì, Gennaio 19, 2022
Home > Marche > Normativa anti-Covid, chiuso bar a Macerata

Normativa anti-Covid, chiuso bar a Macerata

normativa

Normativa anti-Covid, chiuso bar a Macerata

I carabinieri della compagnia di Macerata, nelle ultime 48 ore hanno proceduto a chiudere un bar per il mancato rispetto della normativa anti covid-19 e la denuncia a piede libero di due persone.

In particolare a Pollenza, nella nottata tra sabato domenica scorsa, la pattuglia del nucleo operativo e radiomobile ha fermato un giovane 26enne, con precedenti di polizia alla guida della propria autovettura il quale al controllo dell’alcol test è risultato con un tasso alcolemico di 2.69. Al giovane è stata immediatamente ritirata la patente di guida, sequestrata l’autovettura (una Opel Corsa) e denunciato alla procura della repubblica di macerata per il reato di guida in stato ebrezza alcolica. art. 186 cds.

I carabinieri della stazione di Treia nel pomeriggio di ieri, a conclusione del servizio di ordine pubblico relativo all’incontro di calcio per la categoria promozione tra la squadra “Aurora e Chiesanuova”, hanno denunciato un giovane trentenne che ha acceso un fumogeno agitandolo tra il pubblico. Il giovane, nonostante l’ordine impartito di desistere da tale azione non vi ha ottemperato. Solo grazie all’intervento dei carabinieri è stato possibile sequestrare il fumogeno e denunciare alla Procura della Repubblica di Macerata il giovano per la violazione di possesso di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive – art. 6-ter l.401/1989.

Infine la scorsa notte due pattuglie dei carabinieri, una della nucleo operativo e radiomobile e una della stazione di Appignano, hanno proceduto al controllo di un bar sito nei pressi dei Giardini Diaz di Macerata, ove hanno riscontrato gravi violazioni alla normativa anti covid-19. Il bar è stato chiuso immediatamente per 5 giorni e sanzionato con una contravvenzione di euro 400,00.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net