martedì, Aprile 23, 2024
Home > Marche > L’ISEE presso il Caf Acli delle Marche per accedere all’Assegno Unico Universale

L’ISEE presso il Caf Acli delle Marche per accedere all’Assegno Unico Universale

isee

L’ISEE presso il Caf Acli delle Marche per accedere all’Assegno Unico Universale

L’Assegno Unico Universale è la misura economica a sostegno delle famiglie con figli a carico istituita con la Legge Delega 46/2021. L’entrata in vigore è stata fissata a partire dal 1° gennaio 2022, anche se formalmente, per presentare domanda, bisognerà attendere il 1° marzo 2022. È una misura che varrà dal settimo mese di gravidanza fino al compimento del 21esimo anno di ciascun figlio fiscalmente a carico.

Si chiama “Assegno Unico Universale” appunto perché, a fronte di un’unica e universale prestazione economica erogata in base all’ISEE, va a rimpiazzare altre prestazioni rimaste in vigore fino al 31 dicembre 2021 e adesso non più applicate: premio alla nascita 800 euro, bonus bebè, fondo prestiti ai neo genitori, assegni al nucleo familiare, detrazioni sui figli a carico.

Ai fini del Calcolo Isee si può fissare un appuntamento presso le sedi del Caf Acli delle Marche il cui elenco è consultabile sul sito www.caf.acli.it oppure chiamare il Contact Center al numero 0280022800 ed effettuare la propria prenotazione.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net