giovedì, Maggio 19, 2022
Home > Italia > Pomezia, nuovo incidente mortale sul lavoro

Pomezia, nuovo incidente mortale sul lavoro

pomezia

Pomezia, nuovo incidente mortale sul lavoro

POMEZIA – Nuovo incidente mortale sul lavoro. Un operaio di 64 anni è morto ieri a Pomezia, centro vicino Roma, dopo essere precipitato dal tetto di una cella frigorifera in un capannone industriale L’uomo era salito sulla struttura per sistemare cavi elettrici, quando -per cause da accertare- è caduto facendo un volo di 5 metri. Sulla tragedia indagano i carabinieri.

Ieri uno studente di 18 anni è deceduto per un incidente sul lavoro verificatosi nella sede di un’azienda industriale di Lauzacco (Pavia di Udine). 

Il giovane (che si trovava in azienda per l’ultimo giorno di un progetto di scuola-lavoro) è stato colpito da una barra metallica durante alcuni lavori di carpenteria. Il giovane è stato prontamente soccorso prima dai colleghi di lavoro e poi dal personale del 118, coadiuvato dall’elisoccorso, quindi dai vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Palmanova, ma ogni tentativo di salvarlo è risultato vano.

“La morte di un ragazzo di 18 anni durante una esperienza di stage provoca profondo dolore. Incidenti come questo sono inaccettabili, come inaccettabile è ogni morte sul lavoro. Il tirocinio deve essere una esperienza di vita. Dobbiamo mettere tutto il nostro impegno, come istituzioni, a lavorare con più forza perché episodi come questo non si ripetano più” afferma il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. (fonte AGI)

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net