venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “La casa dei libri” mercoledì 25 gennaio 2022

Il film drammatico stasera in TV: “La casa dei libri” mercoledì 25 gennaio 2022

la casa dei libri

Il film drammatico stasera in TV: “La casa dei libri” mercoledì 25 gennaio 2022 alle 21.10 su Rai Movie

Isabel Coixet - La Librería.jpg

La casa dei libri (The Bookshop) è un film del 2017 diretto da Isabel Coixet ed interpretato da Emily Mortimer, Bill Nighy e Patricia Clarkson.

È basato sul romanzo La libreria di Penelope Fitzgerald (1978).

Florence Green, giovane vedova, decide di aprire una libreria nella piccola cittadina di Hardborough, nel Suffolk. La scelta ricade su Old House un edificio abbandonato dove aveva vissuto con il marito prima della guerra.

Dopo molti sacrifici il negozio apre e registra un certo successo, grazie anche al misterioso e ricco Mister Brundish, e viene allietato dalla presenza di Christine, una giovanissima aiutante.

L’influente ed ambiziosa Mrs. Gamart aveva scelto lo stesso posto per aprire un centro culturale e non vedeva di buon occhio la presenza della donna e cerca in tutti i modi di far fallire l’attività.

Grazie all’aiuto del nipote, membro del parlamento, viene promulgata una legge che permette alle autorità locali di prendere possesso di edifici ritenuti di interesse storico e culturale se abbandonati da 5 anni.

Mister Brundish affronta Mrs. Gamart ma subito dopo ha un attacco di cuore e muore. Florence è quindi costretta ad abbandonare la casa e il paese ma sarà proprio Christine a renderle in un certo senso un grande favore che manderà a monte i piani della signora Gamart.

Regia di Isabel Coixet

Con: Emily Mortimer, Bill Nighy e Patricia Clarkson

Fonte: WIKIPEDIA