giovedì, Maggio 19, 2022
Home > Abruzzo > Tribunali minori, ministro Cartabia accoglie richiesta incontro del presidente Marsilio

Tribunali minori, ministro Cartabia accoglie richiesta incontro del presidente Marsilio

Tribunali minori

Tribunali minori, ministro Cartabia accoglie richiesta incontro del presidente Marsilio

L’Aquila – Il ministro della Giustizia, Marta Cartabia, ha accolto la richiesta di incontro avanzata dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per affrontare la questione riguardante il futuro dei tribunali minori.

Il Ministro ha fissato per il giorno 2 febbraio, alle ore 17, la data dell’incontro, presso il Ministero a Roma, a cui parteciperà, insieme al presidente Marsilio, la delegazione abruzzese. La comunicazione è giunta ieri, Giorno della Memoria. In occasione di tale ricorrenza, Marsilio ha dichiarato:

“Quella di oggi è una ricorrenza talmente importante da non poter essere confinata in una data del calendario. Al ricordo, necessario, di questa terribile pagina di storia deve seguire la costruzione di un futuro migliore in cui episodi come questi non abbiano più a ripetersi. L’evento che abbiamo tenuto oggi sulla Giornata della Memoria, all’Auditorium del Parco dell’Aquila, in diretta streaming con circa 250 scuole abruzzesi, è stato molto toccante e significativo. È nella scuola – oltre che nella famiglia, naturalmente – che si forma la coscienza dei giovani e questa giornata ci aiuta a ricomprendere e diffondere i valori della solidarietà e del rispetto reciproco, affinché si realizzi quella pacifica convivenza in grado di combattere e sconfiggere i pregiudizi, che sembrano riesplodere con rinnovata violenza nelle società attuali. L’occasione di riflessione che ci è data da questa giornata non deve limitarsi a una mera e fugace celebrazione, pertanto, ma diventare prassi virtuosa nei comportamenti quotidiani”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net