giovedì, Maggio 26, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 6 febbraio alle 10.30 su Rai 1: la SS. Messa da Cosenza e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 6 febbraio alle 10.30 su Rai 1: la SS. Messa da Cosenza e l’Angelus da Roma

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 6 febbraio alle 10.30 su Rai 1: i Santi Sociali, la SS. Messa da Cosenza e l’Angelus da Roma

(none)

Su Rai1 conduce Lorena Bianchetti: la musica di Sanremo 

A conclusione della settimana dedicata al Festival della Canzone italiana di Sanremo anche a “Sua Immagine”, in onda domenica 6 febbraio alle 10.30 su Rai1, si sofferma sulla manifestazione che ogni anno catalizza l’attenzione di tutti gli italiani.

Non tanto per aggiungere un’altra voce al dibattito su scandali e voci di corridoio, commenti al look e polemiche, quanto per chiedersi se ancora la canzone italiana possa essere, e sia, veicolo di contenuti e di valori “alti” come spesso è successo in passato. Lorena Bianchetti ne parlerà in studio con Umberto Broccoli, conduttore televisivo ed esperto di canzone italiana, e con Anna Pia Viola, teologa.

In collegamento da Sanremo, a casa Siae, interverranno Angela Calvini di Avvenire e Gianmaurizio Foderaro di Radio Rai Tutta Italiana, che il Festival lo hanno vissuto e raccontato sul campo.

Sarà l’occasione per commentare quello che è indiscutibilmente un segno dei tempi e per capire se nella vetrina della canzone italiana, al di là delle ormai straripanti logiche di marketing ci sia ancora posto per il racconto di valori e di ideali, e se la canzone riveste ancora un ruolo culturale e sociale, come è successo nel passato.

Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1. La celebrazione eucaristica verrà trasmessadalla Cattedrale di Cosenza con la regia di Gianni Epifani e il commento di Orazio Coclite.

Alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it