giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film commedia stasera in TV: “Gli amanti passeggeri” martedì 22 febbraio 2022

Il film commedia stasera in TV: “Gli amanti passeggeri” martedì 22 febbraio 2022

amanti passeggeri

Il film commedia stasera in TV: “Gli amanti passeggeri” martedì 22 febbraio 2022 alle 21.10 su Rai Movie

AmantiPasseggeri.JPG

Gli amanti passeggeri (Los amantes pasajeros) è un film del 2013 scritto e diretto da Pedro Almodóvar con l’interpretazione di Javier Cámara, Raúl Arévalo, Carlos Areces, Lola DueñasCecilia Roth.

A causa di un errore di due incauti operatori, un Airbus A340 di una compagnia aerea di fantasia (Peninsula), partito da Madrid e diretto a Città del Messico ha un’avaria, e deve tentare un pericolosissimo atterraggio d’emergenza; mentre si cerca una pista libera e attrezzata per questa difficile operazione, l’aereo dovrà volare in tondo su Toledo in attesa di istruzioni.

I tre steward gay responsabili del volo, Joserra, Fajas e Ulloa, cercano di evitare il panico: dopo aver drogato tutti i passeggeri della classe turistica, cercano di intrattenere quelli della business, convincendoli che non ci sia nulla di pericoloso.

Tuttavia, data la situazione pericolosa e surreale, cominceranno a venir fuori i segreti più intimi di questo stravagante gruppo: Joserra, alcolizzato e amante del pilota Alex, sposato e con figli, ha subito un forte shock durante un volo precedente e da allora gli è impossibile mentire; Fajas è invece attratto dal co-pilota Benito, omosessuale represso.

Tra i passeggeri c’è Bruna, medium ancora vergine a causa dei suoi poteri, che ha previsto che il viaggio cambierà la vita di tutti a partire da lei stessa; il signor Mas, presidente di una banca in fuga da affari poco puliti, la cui figlia è scappata di casa; Norma, titolare di un’agenzia di escort, lei stessa amante di tutti i potenti di Spagna.

Ci sono poi una coppia di sposi tossicodipendenti in viaggio di nozze, Ricardo, un attore dalla vita sentimentale disastrosa, e il misterioso signor Infante, sedicente consulente di sicurezza ed in realtà sicario poco convinto del suo lavoro.

Tra balletti, alcool, sesso e droga ciascuno dei passeggeri avrà modo di prendere in esame la sua stessa vita, e quando sul finale riusciranno finalmente ad atterrare sani e salvi, le loro vite non saranno più le stesse.

(none)

Regia di Pedro Almodóvar

Con: Javier Cámara, Raúl Arévalo, Carlos Areces, Lola DueñasCecilia Roth

Fonte: WIKIPEDIA

Per il ciclo “Il Vizio del cinema”, martedì 22 febbraio in prima serata, alle 21.10, Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) trasmette “Gli amanti passeggeri”, una commedia di Pedro Almodovar con Javier Cámara, Penélope Cruz, Antonio Banderas, Carlos Areces e Paz Vega.

A bordo di un aereo che dalla Spagna porta a Città del Messico, un gruppo molto variegato di persone si ritrova ad affrontare un pericolo imprevisto.

Mentre il bizzarro personale di bordo tenta di mettere da parte i propri problemi personali per assistere i viaggiatori e i piloti tentano di risolvere al meglio la situazione, i passeggeri della prima classe di fronte alla possibilità degli ultimi minuti di vita hanno le reazioni più disparate, dando origine a un’insolita catarsi per scacciare l’idea della morte.