venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Teramo, maltempo e neve: minibus TUA e auto fuori strada, slavine

Teramo, maltempo e neve: minibus TUA e auto fuori strada, slavine

teramo

Teramo, maltempo e neve: minibus TUA e auto fuori strada, slavine

TERAMO – In conseguenza del maltempo e della neve caduta sul territorio della provincia di Teramo dalle prime ore di ieri, i vigili del fuoco del Comando di Teramo hanno effettuato oltre 10 interventi. Ieri mattina, poco prima delle 7:30, una squadra del Comando di Teramo è intervenuta a Cesacastina di Crognaleto, per un recuperare un minibus della TUA terminato fuori strada mentre percorreva la strada provinciale che conduce al paese. Il veicolo, dopo essere scivolato sul leggero strato di neve accumulato sull’asfalto, ha travolto il guardrail a bordo rimanendo danneggiando nella parte anteriore sinistra. I vigili del fuoco hanno provveduto a rimettere il mezzo in strada con la collaborazione con un trattore spazzaneve in transito sulla provinciale.

Sul posto sono intervenuti anche i meccanici della TUA per effettuare le prime riparazioni del mezzo e consentirgli di fare rientro al deposito. Nel primo pomeriggio una squadra del Distaccamento di Nereto è intervenuta sulla strada da Collebigliano di Civitella del Tronto verso San Giacomo, per recuperare un’autovettura di marca Kia finita fuori strada a causa del fondo stradale reso scivoloso dalla neve. Inoltre, durante la giornata di ieri, squadre di vigili del fuoco del Comando di Teramo e del Distaccamento di Roseto sono intervenute per rimuovere insegne pericolanti e per liberare diverse strade da alberi e rami caduti a causa del forte vento che ha colpito particolarmente la zona della costa teramana nel tratto compreso tra Alba Adriatica e Silvi.

Una serie di slavine ha inoltre interessato la provinciale 52 a Macchia da Sole nel Comune di Valle Castellana. In via precauzionale e dopo aver sentito il Sindaco, la Provincia ha interdetto al traffico la strada. Per la viabilità alternativa la frazione dovrà usare la 49C via Vallinquina. Si tratta di una chiusura temporanea, nel frattempo l’Ente provvederà a liberare il tratto interessato. La strada è per il momento ancora chiusa.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net