domenica, Aprile 28, 2024
Home > Marche > Marche, “effetto Ucraina”: incontro con le categorie economiche

Marche, “effetto Ucraina”: incontro con le categorie economiche

inizio

Marche, “effetto Ucraina”: incontro con le categorie economiche

MARCHE – “In queste giornate surreali, vissute nell’attesa di uno spiraglio positivo dagli scenari di guerra in Ucraina, stiamo cercando di fare il possibile per sostenere l’impatto determinato dagli effetti diretti e dalle sanzioni. In questo senso, insieme al vicepresidente Carloni, all’assessore Castelli e al Presidente della Camera di Commercio Sabatini, abbiamo organizzato un confronto con le categorie economiche, al fine di individuare le prime risposte allo scenario che si sta creando, sia di natura finanziaria che di nuove prospettive commerciali.

Nelle prossime ore svilupperemo in maniera dettagliata gli interventi che potremo mettere in campo direttamente e quelli che invece chiederemo al Governo nazionale. La nostra economia è tradizionalmente molto legata ai mercati interessati dalla crisi, e il timore espresso dalle categorie e dagli imprenditori è anche la nostra grande preoccupazione a cui cercheremo di dare una risposta.

Accanto a questo aspetto, da parte della Regione c’è anche grande attenzione e totale disponibilità rispetto alle esigenze di aiuto e sostegni umanitari che si manifesteranno”. Così il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, in una nota ufficiale.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net