giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Emergenza Ucraina: raccolta di beni di prima necessità ad Ascoli Piceno

Emergenza Ucraina: raccolta di beni di prima necessità ad Ascoli Piceno

ascoli piceno

Emergenza Ucraina: raccolta di beni di prima necessità ad Ascoli Piceno

Fratelli d’Italia – Provincia di Ascoli Piceno insieme al Sindaco Marco Fioravanti promuovono una
raccolta di beni di prima necessità destinati alla popolazione ucraina. Ascoli Piceno si mobilita per dimostrare vicinanza e supporto al popolo ucraino dopo che la Russia ha iniziato nei giorni scorsi una guerra di invasione e conquista del territorio al confine europeo.

Come partecipare

La campagna di solidarietà in favore dell’Ucraina ha avuto inizio sabato pomeriggio 5 Marzo, in occasione della manifestazione “Fratelli d’Italia incontra il Piceno”, che si è tenuta ad Ascoli Piceno in Piazza del Popolo (fronte Chiesa di San Francesco) e a San Benedetto del Tronto, tra via Calatafimi e Viale Moretti (angolo Chicco d’Oro), e proseguirà nei giorni successivi. Tutti coloro che vorranno aderire a questa iniziativa potranno recarsi presso il punto di raccolta organizzato in Via dell’Aspo n. 16 – zona Battente (di fronte all’ex Ceres Pub). Il centro sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì: al mattino dalle 9:00 alle 13:00 e al pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00.

Beni di prima necessità per i profughi ucraini

Fratelli d’Italia smuove la rete della solidarietà ascolana e non solo: molte realtà del territorio si sono unite per raccogliere beni di prima necessità da donare poi ai profughi ucraini in fuga dal loro Paese e attualmente al confine.

Si prevede l’assortimento di materiale non deperibile, come generi alimentari a lunga conservazione, pannolini e prodotti per l’igiene personale. I beni che verranno raccolti saranno poi portati alle persone in difficoltà e in fuga dall’Ucraina. Saranno messe a disposizione della cittadinanza documenti fotografici che testimonieranno l’avvenuta consegna.


Promotori e termine della raccolta


La raccolta terminerà sabato 19 marzo.
A promuovere la raccolta è il Coordinamento Provinciale di Ascoli Piceno di Fratelli d’Italia con il
sostegno del Sindaco Marco Fioravanti:

Antonio Vagnoni – Coordinatore Provinciale
Francesca Pantaloni – Coordinatore Comunale e Consigliere Comunale
Simone Anzalone – Membro del Coordinamento Provinciale
Katia Poli – Resp. Prov.le Dipartim. Pari Opportunità, Famiglia e Valori Inderogabili Marche
Lucio Ionni – Segreteria Presidenza Regione Marche

Contatti
Per avere maggiori informazioni sono stati resi noti alcuni contatti, che chiediamo alle persone
interessate di chiamare:
Simone: 320.8876235
Katia: 389.8793347
Antonio: 348.3824206
Francesca: 347.8757476

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net