venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 2 aprile alle 20.20 su Rai 3: ospite Emma D’Aquino

Anticipazioni per “Le Parole” del 2 aprile alle 20.20 su Rai 3: ospite Emma D’Aquino

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 2 aprile alle 20.20 su Rai 3: ospiti Emma D’Aquino, Giovanna Botteri, Maria Chiara Giannetta

(none)

Conduce Massimo Gramellini su Rai 3

Emma D’Aquino, volto del Tg1, la storica inviata del Tg3 Giovanna Botteri, Maria Chiara Giannetta, attrice nel cast della nuova stagione di Don Matteo, lo scrittore Erri De Luca, autore di “Spizzichi e Bocconi”, e l’immunologa Antonella Viola: sono gli ospiti di Massimo Gramellini a “Le Parole”, in onda sabato 2 aprile alle 20.20 su Rai 3.

Nell’anteprima, Roberto Vecchioni, dopo aver raccontato l’etimologia della parola “neutralità”, proseguirà la sfida enigmistica del sabato sera in compagnia di Sigfrido Ranucci al via con la nuova stagione di Report da lunedì 4 aprile.

Veronica Pivetti tornerà con il suo intervento settimanale nel quale darà una personale interpretazione del clamoroso gesto di Will Smith nel corso della premiazione degli Oscar, mentre Jacopo Veneziani proseguirà il suo viaggio nella storia raccontando gli avvelenamenti più famosi rappresentati nelle opere d’arte.

Ospite in studio anche Saverio Raimondo con la sua imperdibile “agenda” di previsioni sul futuro del nostro Paese. Come di consueto, in chiusura di puntata, la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.