sabato, Giugno 8, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Controcorrente” del 9 aprile alle 21.20 su Rete 4: “Speciale guerra”

Anticipazioni per “Controcorrente” del 9 aprile alle 21.20 su Rete 4: “Speciale guerra”

controcorrente

Anticipazioni per “Controcorrente” del 9 aprile alle 21.20 su Rete 4: “Speciale guerra”

Controcorrente | Mediaset Infinity

Stasera sabato 9 aprile su Retequattro, dopo il consueto appuntamento in access prime-time con “Controcorrente”, la trasmissione condotta da Veronica Gentili si allungherà e andrà in onda, a partire dalle ore 21.10, “Controcorrente Speciale Guerra” per raccontare il conflitto tra Russia e Ucraina giunto al suo 45esimo giorno.

Collegamenti in diretta dal fronte e dalle zone di frontiera con gli inviati, nuove testimonianze di chi è sopravvissuto saranno approfonditi con ospiti Riccardo Ricciardi, l’ex generale Marco Bertolini, Agnese Pini e Corradino Mineo.

Nel corso della serata, con ospite Toni Capuozzo, ampio spazio alla presentazione del reportage realizzato dal giornalista e intitolato “1992-2022 – Ritorno all’inferno”, che andrà in onda a seguire, in occasione dei 30 anni dall’Assedio di Sarajevo.

A cura di Carlo Gorla, per la Direzione Generale Informazione Mediaset, con la regia di Roberto Burchielli, Capuozzo e il suo storico cameraman Igor Vucic ricordano il clima di quei giorni, tornando nella capitale della Bosnia-Erzegovina, in parallelo a quanto accade nella democrazia governata da Volodymyr Zelenskyj. «Armi. Dateci armi. È questo l’aiuto umanitario di cui abbiamo bisogno».

Gridando così, un gruppo di donne di Sarajevo si è avvicinato all’auto blindata dell’inviato della Nazioni Unite».  Sono le parole di Toni Capuozzo impegnato allora sul campo per il TG5, le stesse che oggi ripetono a gran voce gli ucraini, a partire dal loro presidente. 

Gli anni del conflitto bosniaco hanno visto coinvolto professionalmente e personalmente, Capuozzo. Il giornalista portò di nascosto in Italia Kemal, neonato vittima dei bombardamenti serbi, la cui madre era morta mentre il bimbo aveva perso una gambina.

A cinque anni, cresciuto nella quasi normalità grazie alla protesi adattata di mese in mese al suo sviluppo, Kemal è tornato a Sarajevo. Capuozzo oggi è ancora il suo secondo papà: tra i due sopravvive un legame fortissimo, mai spezzato dalla distanza fisica.

Controcorrente è un programma televisivo italiano di genere talk showpolitico e rotocalco, in onda su Rete 4[1] dal 26 luglio 2021[2] con la conduzione di Veronica Gentili[3], il lunedì in prima serata[4] nel periodo estivo. Il programma viene trasmesso dallo studio 1 del Centro Safa Palatino a Roma.Il programma è condotto da Veronica Gentili ed è a cura della testata giornalisticaitaliana e indipendente Videonews e con la produzione del TG4. Il programma va in onda dal 26 luglio 2021[2] il lunedì in prima serata su Rete 4[1] nel periodo estivo, in sostituzione del programma Quarta Repubblica di Nicola Porro.

Veronica Gentili (Roma9 luglio 1982[1]) è una giornalistaconduttrice televisiva e attrice italiana.

Nata a Roma nel 1982, è figlia della pittrice Netta Vespignani, già moglie del pittore Renzo.[2][3] Diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica nel 2006, inizia a lavorare per il cinema, la televisione e il teatro, collaborando anche nella stesura di alcune sceneggiature teatrali.[4] Debutta come attrice nel 1999 nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino.

Giornalista pubblicista dal 2015[1], acquisisce notorietà al pubblico già nel 2013, dopo la partecipazione come ospite al programma Piazzapulita su LA7. Nel 2016 inizia a scrivere sul Fatto Quotidiano e diventa poi ospite fissa di alcuni talk show quali La gabbiaL’aria che tira e Coffee Break, sempre in onda su LA7.[5]

Nel 2018 diventa co-conduttrice del programma Stasera Italia, in onda su Rete 4, oltre che a commentare le elezioni politiche italiane.[5] Tutti i weekend è presente su Rete 4 nel programma Stasera Italia Weekend, mentre, durante le vacanze estive, presenta tutti i giorni Stasera Italia Estate e dal 2020 presenta Stasera Italia News, sempre durante il periodo estivo.

Da luglio 2021 conduce un nuovo programma di approfondimento politico in onda in prima serata su Rete 4, intitolato Controcorrente.

Nel 2021 conduce un nuovo programma di politica e attualità in onda in prima serata su Italia 1, intitolato Buoni o cattivi.