sabato, Maggio 28, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Da noi … a ruota libera” del 10 aprile alle 17.20 su Rai 1: ospite Orietta Berti

Anticipazioni per “Da noi … a ruota libera” del 10 aprile alle 17.20 su Rai 1: ospite Orietta Berti

da noi a ruota libera

Anticipazioni per “Da noi … a ruota libera con Francesca Fialdini del 10 aprile alle 17.20 su Rai 1: ospiti Orietta Berti e Samuele Bersani 

(none)

La terza stagione del programma di Francesca Fialdini

Nel nuovo appuntamento con “Da Noi…a Ruota Libera”, in onda domenica 10 aprile alle 17.20 su Rai 1,

Francesca Fialdini ospita Orietta Berti, Samuele Bersani e gli attori Livio Kone, nel cast della fiction “Noi” e Miguel Gobbo Diaz, tra i protagonisti della serie tv “Nero a Metà”.

Ogni domenica un filo conduttore, un macro argomento approfondito con testimonianze, racconti, contributi di più voci.

Una scoperta diversa, ogni volta delle domande diverse, sollecitate anche dalla “ruota” che, sempre più protagonista in questa edizione, fornisce spunti e indizi, ricordi e rivelazioni davanti alle quali gli ospiti sono chiamati a reagire.

Un programma per condividere emozioni ed esperienze, per conoscere e scoprire, sorridere e ascoltare, elegante e familiare insieme. Che non sussurra e non urla, ma parla e ascolta. 

Da noi… a ruota libera è un programma televisivo italiano, in onda su Rai 1. In onda a partire dal 22 settembre 2019 subito dopo Domenica in. Si presenta come un “happening show” all’insegna del buonumore.

Ogni appuntamento prevede in scaletta tre rubriche:

  • Prime donne: racconti con protagoniste donne autorevoli e apprezzate in diversi ambiti;
  • Buone notizie: racconti con protagonisti eroi di tutti i giorni;
  • A come amore: racconti di coppie solide e affiatate che vogliono dare prova del loro sentimento anche davanti alle telecamere.

Il programma è realizzato da Rai 1 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

La sigla della prima edizione è il brano Io ti aspetto di Marco Mengoni, mentre dalla seconda edizione e della terza è Meraviglioso dei Negramaro, reinterpretazione dell’omonimo brano di Domenico Modugno.

A partire dalla seconda edizione il programma si sposta definitivamente da Torino a Roma e va in onda in diretta.

Gli autori del programma sono Francesca Fialdini, Massimo Piesco, Ernesto Marra.

Celeste Laudisio ha fatto parte della squadra di autori della prima stagione, Max Novaresi della seconda, mentre Igor Artibani della prima e della seconda edizione.

Francesca Fialdini (Massa11 ottobre 1979) è una conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana.

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università degli Studi “, inizia la sua carriera lavorando in radio come collaboratrice per la redazione esteri e come conduttrice del notiziario di Radio Vaticana nel 2004[1]. Dal 2005 al settembre 2013 lavora come inviata e conduttrice del notiziario presente all’interno nel programmaA sua immagine, in onda su Rai 1[2]. Dal 2008 al 2012 conduce Videozine, rubrica di cinema e serie TV su Fox[1]. Dal gennaio 2010 presenta la trasmissione di cultura letteraria Cultbook – Storie su Rai 2, mentre dal luglio dello stesso anno conduce insieme a Roberto Zampa il programma radiofonico Un’estate fa su Rai Radio 1. Dal novembre 2012 è inviata per il programma settimanale Fictionmania, in onda su Rai Premium[3]. Nel luglio 2012 presenta il Premio Strega con Luca Salerno su Rai 1 e dal gennaio 2013 affianca Fabio Volo nella conduzione delle ultime 8 puntate di Volo in diretta su Rai 3[3]. Dal 13 marzo 2013 presenta la rubrica settimanale di cinema Moviextra, in onda su Rai Movie. Nel luglio dello stesso anno conduce le prime due puntate di Movie Talk la versione talk della rubrica Movie Drugstore, sempre su Rai Movie.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net