venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: seconda vittoria consecutiva dei rossoblu che battono 2-1 il S. N. Notaresco

Samb: seconda vittoria consecutiva dei rossoblu che battono 2-1 il S. N. Notaresco

Samb: seconda vittoria consecutiva dei rossoblu che battono 2-1 il S. N. Notaresco

di Marco De Beardinis

Reti realizzate da Fall ed Esposito nel primo tempo, rete decisiva di Ferri Marini nel secondo. Calcio di rigore parato da Knoflach nella ripresa

SAMBENEDETTESE – SAN NICOLO’-NOTARESCO :  2 – 1

 

IL TABELLINO

SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Knoflach; Alboni, Tomas, Conson, Pica; Amoruso (26’ D’Agosto), Buono (53’ Angiulli), Lulli © (70’ Frulla); Lisi (88’ Zanazzi); Cardella, Fall. A disp.: Sprecacè, Zgrablic, Peroni, Morra. All. Sante Alfonsi

S.N. NOTARESCO (3-5-2): Shiba; Lopez Petruzzi (85’ Dorato), Speranza ©, Gallo; Massarotti, Diarra (77’ Pesce), Bruno (85’ Scimia), Blando, Bellardinelli (59’ Sorrini); Maio, Esposito (81’ Valente). A disp.: Mariani, Fredrich, Bana, De Stefanis. All. Massimo Epifani

TERNA A.: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta. Assist.: Daniele De Chirico di Molfetta e Michele Fracchiolla di Bari

MARCATORI: 16’ Fall (S.), 33’ Esposito (N.), 84’ Ferri Marini (S.)

AMMONITI: 56’ Lisi (S.), 82’ Massarotti (N.), 89’ Angiulli (S.)

ESPULSI:

ANGOLI: 5 – 2

RECUPERO: 1’ 1° T. – 4’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio primaverile, temperatura 20° C. circa. Terreno di gioco in discrete condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori 1300.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Seconda gara consecutiva al Riviera per i rossoblu, questa volta dovranno vedersela con il San Nicolò-Notaresco, gara valida per la trentesima giornata di campionato. Dopo aver battuto il Vastogirardi, i ragazzi di Visi e Alfonsi devono cercare di ottenere i tre punti anche contro gli abruzzesi se vogliono raggiungere l’obiettivo finale dei play off, anche se l’avversario non è facile da battere, nonostante la sconfitta interna nel turno precedente contro il Tolentino (1-2).

Contro i rossoblu abruzzesi, i tecnici Visi e Alfonsi non potranno contare sugli indisponibili Cum, Varga, Abbrandini, Di Domenicantonio, Lorenzoni e Isacco, rispetto alla gara contro il Vastogirardi presentano due sole novità, nello specifico, Amoruso viene preferito a Frulla a centrocampo, mentre Cardella prende il posto di D’Agosto in attacco, modulo 4-3-1-2.

Nelle fila degli ospiti il tecnico Epifani rivoluziona la squadra rispetto alla gara persa a domicilio contro il Tolentino, a partire dal portiere, dove Shiba torna titolare con Mariani che si accomoda in panchina, anche il modulo viene cambiato, passando dal 4-3-3 al 3-5-2.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Ore 15:00, si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa la consueta casacca rossoblu con pantaloncini blu, mentre il S.N. Notaresco un completo bianco con inserti rossoblu sulle maglie, entrambe le squadre hanno i colori sociali rossoblu. In questo primo tempo i rivieraschi attaccano da destra verso sinistra.

Partono di gran carriera i rivieraschi, chiudendo nella propria trequarti gli abruzzesi che, di conseguenza, agiscono di rimessa.

10’: un cross dalla destra di Alboni, trova l’inzuccata di Fall a centro area, Shiba si deve superare con un colpo di reni per deviare la sfera in angolo.

14’: un cross in area di Masarotti, vine facilmente bloccato in uscita plastica da Knoflach.

16’: GOOOL, azione fotocopia di sei minuti fa, questa volta Fall impallina Shiba e porta in vantaggio la Samb, nulla può il portiere ospite. 15 centri stagionali per il centravanti senegalese.

Subita la rete, il Notaresco esce dal guscio ed inizia a farsi minaccioso.

19’: un cross dalla destra di Diarra, trova l’inzuccata a centro area di Massarotti, Knoflach si deve e deviare la sfera in angolo per evitare la capitolazione. S. N. Notaresco vicino al pari.

24’: un tiro dal limite di Maio, sorvola la traversa.

25’: un cross in area di Bellardinelli costringe Knoflach a deviare la sfera in angolo.

26’: SOSTITUZ. SAMB: entra D’Agosto in luogo di Amoruso infortunato

30’: un tiro a giro di Maio dal limite, sfiora l’incrocio dei pali.

33’: Esposito parte dalla propria metà campo sul settore sinistro palla al piede, si trascina dietro due rossoblu, entra in area ed effettua un tiro chirurgico che non dà scampo a Knoflach portando così in parità la sua squadra. L’ex rossoblu non esulta visti i suoi trascorsi con i rivieraschi. Pari S. N. Notaresco.

39’: Fall fa tutto da solo, fugge sulla sinistra, si accentra e dal limite dell’area lascia partire un tiro a giro che sfiora l’incrocio dei pali.

43’: Massarotti riceve la sfera da Blando, fugge sulla destra ed effettua un cross, facile preda di Knoflach che esce con tempismo e fa sua la sfera.

Dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Un primo tempo da dividere in due parti, nella prima rossoblu in avanti e vantaggio meritato, nella seconda Notaresco in avanti e pareggio meritato.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

In questo secondo tempo la Samb attacca da sinistra verso destra.

Si riparte dall’1-1 del primo tempo e con gli stessi effettivi che hanno concluso la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo inizia con le due squadre propositive, entrambe alla ricerca del raddoppio.

48’: una punizione a giro di Esposito, non crea problemi a Knoflach che esce in presa aerea a fa sua la sfera.

49’: SOSTITUZ. S. N. NOTARESCO: entra Sorrini in luogo di Bellardinelli

53’: SOSTITUZ. SAMB: entra Angiulli in luogo di Buono

54’: per un fallo di Lulli ai danni di Maio in area, l’arbitro concede il rigore, batte lo stesso Maio ma Knoflach con un gran tuffo sulla sua sinistra intercetta il tiro angolato dell’attaccante abruzzese e sventa la minaccia.

56’: AMMONITO Lisi

60’: una punizione dal limite di Angiulli non crea problemi a Shiba che para senza difficoltà.

66’: un tiro cross di Lisi mette in difficoltà Shiba che esce a vuoto, buon per lui che la sfera termini dalla parte opposta sul fondo.

70’: SOSTITUZ. SAMB: entra Frulla in luogo di Lulli

77’: Esposito, oggi davvero ispirato l’ex rossoblu, fugge sulla sinistra, lascia sul posto Tomas, va sul fondo e mette in area, dalla parte opposta arriva Diarra che lascia partire una rasoiata di prima intenzione che sfiora il palo si destra di Knoflach e si perde sul fondo. Notaresco vicino al raddoppio.

77’: SOSTITUZ. S. N. NOTARESCO: entra Diarra in luogo di Pesce

Con il passare dei minuti, i rivieraschi pigiano sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio, il Notaresco risponde colpo su colpo senza arretrare cdi un centimetro, bella gara.

81’: SOSTITUZ. SAMB: entra Ferri Marini in luogo di Cardella

81’: SOSTITUZ. S. N. NOTARESCO: entra Valente in luogo di Esposito

82’: AMMONITO Massarotti

84’: GOOOL, Lisi dalla sinistra pennella una traiettoria perfetta in area ospite, ben appostato a centro area Ferri Marini al volo con il mancino, lascia partire una bordata che non dà scampo a Shiba e porta in vantaggio i suoi.

85’: SOSTITUZ. S. N. NOTARESCO: entra Scimia in luogo di Bruno

85’: SOSTITUZ. S. N. NOTARESCO: entra Dorato in luogo di Lopez Petruzzi

88’: SOSTITUZ. SAMB: entra Zanazzi in luogo di Lisi

89’: AMMONITO Angiulli

Dopo 4 minuti di recupero termina il match con i rossoblu adriatici che battono nel finale il San Nicolò-Notaresco 2-1. I ragazzi di Alfonsi e Visi hanno creduto fino in fondo a questa vittoria, arrivata nel finale grazie ad una bordata di Ferri Marini appena entrato. Il S. N. Notaresco nella ripresa, pur non chiudendosi, come aveva fatto mercoledì scorso il Vastogirardi, ha cercato di chiudere tutti i varchi, non disdegnando azioni offensive, in cui ha primeggiato, prima della sostituzione, l’ex Esposito, oggi in giornata di grazia.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net