venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico in TV: “Qualcosa di speciale” martedì 3 maggio 2022

Il film romantico in TV: “Qualcosa di speciale” martedì 3 maggio 2022

qualcosa di speciale

Il film romantico stasera in TV: “Qualcosa di speciale” martedì 3 maggio 2022 alle 21:20 su Rai 2

Love Happens.jpg
«A volte, quando meno te lo aspetti…»
(Tagline del film.)

Qualcosa di speciale (Love Happens) è un film del 2009 diretto da Brandon Camp con Jennifer Aniston e Aaron Eckhart.

Ryan Burke è un uomo di mezz’età rimasto vedovo della sua bellissima moglie a causa di una tragica fatalità. Nel tentativo di elaborare in maniera positiva il suo dolore decide di scrivere e pubblicare un libro, ove spiega come poter affrontare e superare la perdita di una persona cara. Il libro riscuote in poco tempo un’accoglienza così sorprendente da parte di lettori e critica e Ryan ottiene tanto successo e ammirazione, da renderlo un vero e proprio guru sull’argomento.

Durante un viaggio di lavoro a Seattle, sede di uno dei tanti seminari in cui entra in contatto con i suoi lettori per parlare e confortarli su un dolore, che a tutti quanti sembra difficile da sopportare e superare, Ryan conosce nell’atrio del suo hotel Eloise Chandler, una graziosa fioraia che ha subìto ripetute e cocenti delusioni amorose, che hanno rafforzato in lei la convinzione di non volersi lasciare più coinvolgere in nessun tipo di relazione sentimentale.

Ma la scintilla tra i due non tarda a scoccare e tale attrazione inizialmente non fa altro che mettere Ryan di fronte alla cruda realtà di un lutto ed un dolore ancora latenti nel suo quotidiano e che la sua fortunata avventura letteraria, con una corsa da un seminario all’altro, hanno malamente sopito.

Eloise dal canto suo fatica a lasciarsi andare a causa della paura di soffrire e di amare ancora, però si rende conto che per poter andare avanti nella vita è necessario lasciarsi alle spalle le sofferenze passate. È pertanto Eloise a far aprire gli occhi a Ryan sul come non sia ancora riuscito a confrontarsi con il proprio dolore, dandogli la scossa decisiva e aiutandolo così a comprendere quale sia per lui la strada giusta da seguire per oltrepassare quel bivio dinnanzi al quale è bloccato da tanto, troppo tempo: percorrere i passi da lui tanto decantati nel suo libro o proseguire con la sua brillante carriera di seminarista “esperto in materia”, continuando però a mentire agli altri e soprattutto a se stesso.

Regia di Brandon Camp

Con Aaron Eckhart e Jennifer Aniston

Fonte: WIKIPEDIA