venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Marche > Paura all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona: uomo minaccia con un coltello medici e infermieri

Paura all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona: uomo minaccia con un coltello medici e infermieri

macerata

Paura all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona: uomo minaccia con un coltello medici e infermieri

ANCONA- Scioccante episodio all’ospedale pediatrico Salesi.

Stando alle informazioni apprese, ieri mattina, dopo le 12:00, un uomo di origine asiatica, residente a Macerata, credendo che la figlia fosse deceduta, si è recato al nosocomio armato di coltello, con il quale ha minacciato di uccidere medici e infermieri.

In base alle dinamiche dell’accaduto, nella giornata di lunedì, la bambina ha subito un delicato intervento chirurgico ed il padre, preoccupato per la salute della figlia, ha chiesto di poterla vedere in videochiamata.

L’uomo, non sapendo che la piccola era sotto sedazione post operatoria, ha subito pensato al peggio e in stato di choc è partito da Macerata per raggiungere l’ospedale, dove ha seminato il panico nel cortile esterno del Salesi.

Segnalata la vicenda, sono giunti sul posto i Carabinieri, i sanitari del 118 e la Croce Gialla.

Nel frattempo, è intervenuto pure un sacerdote, anche lui asiatico, che attraverso un lungo dialogo è riuscito a tranquillizzare e disarmare il padre della bambina.

Dopodiché, l’uomo insieme alla moglie, presente al momento del fatto, è stato accompagnato dai militari dell’arma all’ospedale Torrette di Ancona per accertamenti.

Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net