giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Save the last dance” giovedì 19 maggio 2022

Il film romantico stasera in TV: “Save the last dance” giovedì 19 maggio 2022

save the last dance

Il film romantico stasera in TV: “Save the last dance” giovedì 19 maggio 2022 alle 21:10 su La5 (Canale 30)

Save the Last Dance.png

Save the Last Dance è un film del 2001 diretto da Thomas Carter. Film incentrato sulla danza con protagonisti Julia Stiles e Sean Patrick Thomas.

«L’unica persona che hai bisogno di essere è te stessa.»
(Tagline del film)

Sara, una ragazza bianca, si trasferisce dal padre Roy a Chicago dopo la morte della madre causata da un incidente in auto. Sara vuole diventare una ballerina presso la Julliard School, ma dopo il dramma abbandona il suo sogno e si iscrive nella scuola del suo nuovo quartiere frequentata principalmente da ragazzi di colore. Lì conosce Chenille, una ragazza madre, e suo fratello Derek, ballerino di hip hop che vuole iscriversi all’università e diventare medico.

Tra Sara e Derek nasce l’amore e lui le insegna dei passi di hip hop. La loro relazione però non è ben vista dalle altre ragazze per via delle grandi aspirazioni di lui e quindi i due decidono di lasciarsi. Intanto Sara deve risostenere l’audizione alla Julliard School in cui aveva deciso di tornare convinta da Derek.

Il giorno del provino Chenille dice a Derek di essere stata lei a convincere Sara che la loro relazione non poteva andare avanti. Derek capisce tutto e allora va al teatro per assistere all’esibizione. Sara all’inizio è turbata perché è da sola, ma vede arrivare il suo ragazzo e questo le dà la carica necessaria per eseguire la sua coreografia ed essere ammessa alla scuola.

Regia di Thomas Carter

Con:  Julia Stiles e  Sean Patrick Thomas

Fonte: WIKIPEDIA