giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Lazio > Latina, ladro di auto acciuffato dai carabinieri

Latina, ladro di auto acciuffato dai carabinieri

avellino

Latina, ladro di auto acciuffato dai carabinieri

Durante la notte sono pervenute alla Centrale Operativa segnalazioni di un soggetto che si aggirava con fare sospetto fra le autovetture parcheggiate nella zona centrale di Latina.

Immediatamente i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina si sono portati sul luogo segnalato notando un soggetto rispondente alla descrizione fatta dai segnalanti seduto sul sedile lato guida di un’autovettura regolarmente parcheggiata sulla pubblica via che tentava di avviarla e asportarla.

I militari sono riusciti a ricostruire l’intera vicenda, ossia hanno appurato che, poco prima,  il soggetto di origini straniere, utilizzando degli arnesi da scasso, aveva tentato di aprire, danneggiando le relative portiere due autovetture, ma senza riuscire ad avere accesso al loro abitacolo.

Così, deciso a portare a termine il suo disegno criminoso, ha preso di mira un terzo veicolo e dopo averne divelto il montante superiore della portiera si è introdotto al suo interno tentando di avviarla mediante l’utilizzo di un coltello a scatto.

Dopo le formalità di rito, il 23 enne è stato tratto in arresto in flagranza del reato di tentato furto aggravato e gli arnesi utilizzati per commettere i reati sono stati sequestrati.

Della vicenda è stato immediatamente informato il Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Latina, Dott.ssa Martina Taglione che ha disposto che l’arrestato venisse trattenuto presso le camere di sicurezza della Caserma, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net