sabato, Aprile 27, 2024
Home > Marche > VI edizione Infiorata dei Ragazzi di Montefiore dell’Aso

VI edizione Infiorata dei Ragazzi di Montefiore dell’Aso

VI edizione

VI edizione Infiorata dei Ragazzi di Montefiore dell’Aso18/19 Giugno 2022

MONTEFIORE DELL’ASO – Riceviamo e pubblichiamo: “Siamo giunti alla VI edizione dell’INFIORATA DEI RAGAZZI, nata alcuni anni fa con l’intento di tramandare l’arte dell’infiorata, che nel nostro paese ha origini antiche, alle nuove generazioni.

A causa del Covid-19 non si sono più potuti realizzare i laboratori a scuola perciò abbiamo organizzato nella nostra sede dei laboratori pomeridiani coinvolgendo studenti di diverse età e non solo di Montefiore dell’Aso.

Da ciò sono nate nuove collaborazioni che porteranno alla presenza di tappeti che verranno realizzati da bambini e ragazzi dei plessi scolastici di Monterubbiano, Monte Vidon Combatte e Grottammare.

I laboratori hanno visto la partecipazione anche alcuni ragazzi dell’ISS Bonifazi di Civitanova Marche, che hanno appreso le basi dell’infiorare e potrete ammirare una loro opera sul selciato in Piazza della Repubblica; gli stessi hanno lavorato durante l’anno scolastico per la realizzazione di abiti a tema floreale che saranno esposti lungo il percorso dell’infiorata e domenica 19 saranno i protagonisti di “DONNA DI FIORE IN FIORE” laboratorio dal vivo sulla creazione di abiti.

La via dedicata all’Infiorata dei ragazzi sarà inoltre abbellita con i lavoretti realizzati, con l’aiuto delle docenti, dai nostri ragazzi e dagli addobbi realizzati dal Gruppo Decoro, composto da alcuni genitori che da mesi sono all’opera per creare una magica atmosfera.

Vogliamo ringraziare sentitamente i Dirigenti scolastici, il corpo docente, i rappresentanti dei genitori delle scuole coinvolte e il Gruppo Decoro per l’impegno e la collaborazione”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net