venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Lazio > Fiumicino, addio a padre Atendido Bernard: venerdì i funerali

Fiumicino, addio a padre Atendido Bernard: venerdì i funerali

grave lutto

Fiumicino, addio a padre Atendido Bernard: venerdì i funerali

FIUMICINO – Grande perdita per la comunità, che piange la prematura scomparsa di padre Atendido Bernard.

Ricoverato in ospedale, la morte del giovane parroco di Santa Maria Stella Maris, lascia un profondo vuoto nel cuore di tutti.

A ricordare la figura di padre Atendido Bernard è il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, che sul suo profilo Facebook scrive:

“E’ davvero con enorme dispiacere che apprendo della morte di padre Atendido Bernard, scomparso prematuramente dopo una malattia alle vie respiratorie.

Parroco da alcuni anni della Parrocchia Santa Maria Stella Maris, lascia un vuoto incolmabile nella comunità dei fedeli.

Aveva un carattere gioviale e sempre vicino alle necessità degli ultimi, proteso sempre all’ascolto delle persone, si è fatto benvolere da tutti.

Negli ultimi tempi si era speso molto per i lavori di ristrutturazione della parrocchia e aveva dato piena disponibilità per accogliere nelle aule catechistiche le classi scolastiche in periodo di pandemia.

Aveva inoltre ripristinato dopo anni di assenza la Festa patronale insieme al comitato.

Una persona dunque attiva e caritatevole, ci mancherà molto.

Esprimo ai suoi cari e a tutte le persone che lo conoscevano le condoglianze mie e di tutta l’Amministrazione comunale”.

I funerali del parroco saranno celebrati da mons.Gianrico Ruzza, vescovo della Diocesi di Porto-Santa Rufina, venerdì 24 giugno alle 10, nella chiesa di Santa Maria Stella Maris.

Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net