sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Under Suspicion” giovedì 7 luglio 2022

Il film drammatico stasera in TV: “Under Suspicion” giovedì 7 luglio 2022

under suspicion

Il film drammatico stasera in TV: “Under Suspicion” giovedì 7 luglio 2022 alle 21:10 su Rai Movie

Under Suspicion è un film del 2000 diretto da Stephen Hopkins, tratto dal romanzo di John Wainwright Brainwash, pubblicato in Italia con il titolo Stato di fermo (Edizioni Paginauno, 2015). Il romanzo era già stato portato sul grande schermo nel 1981 da Claude Miller nel film francese Guardato a vista (Garde à vue).

San Juan, durante i festeggiamenti di San Sebastiano (20 gennaio), vengono ritrovati i corpi di due bambine prima violentate e poi uccise. Il Capitano Benezet sospetta l’amico/nemico Henry Hearst, un facoltoso avvocato specializzato in materie fiscali. Durante l’interrogatorio che durerà tutta la notte, Benezet cercherà di far confessare Hearst, dando vita a una guerra psicologica e di nervi, chiusi tra i muri del commissariato.

Hearst viene messo ripetutamente alle strette dagli inquirenti, che nel frattempo gli fanno anche perquisire la casa con la complicità della moglie Chantal, portandolo a un tale stremo di forze fisiche e mentali, da indurlo per disperazione a confessare il duplice omicidio.

Pochi istanti dopo la falsa confessione, nella quale Hearst ha attinto anche alle fantasie morbose nutrite in realtà verso una nipote minorenne e che erano state causa di un raffreddamento dei rapporti coniugali, a sorpresa viene colto in flagrante e arrestato il vero serial killer.

Scagionato e rilasciato all’istante, Henry si mescola in strada con la folla che sta ancora festeggiando, ritrova la moglie, ma si intuisce, dal linguaggio del corpo dei due, che ormai la distanza tra i coniugi è divenuta incolmabile.

Regia di  Wolfgang Petersen

Con George Clooney, Mark Wahlberg e Diane Lane

Fonte: WIKIPEDIA

Giovedì 19 agosto alle 21.10 su Rai Movie (canale 24 del digitale terreste) andrà in onda “Under suspicion”, film diretto da Stephen Hopkins e interpretato da Gene Hackman e Morgan Freeman.

San Juan, Porto Rico. Mentre la città sudamericana sta celebrando la festa di San Sebastian, il capitano del comando di polizia Victor Benezet chiama a interrogatorio il facoltoso avvocato Henry Hearst. 

L’uomo è infatti sospettato di essere il responsabile della violenta morte di due bambine. Nella parte della moglie di Hearst, Chantal, la “nostra” Monica Bellucci.

La pellicola è il remake di Guardato a vista del 1981, film che si basa a sua volta sul romanzo Brainwash di John Wainwright.