giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “The Eye” giovedì 7 luglio 2022

Il film horror stasera in TV: “The Eye” giovedì 7 luglio 2022

the eye

Il film horror stasera in TV: “The Eye” giovedì 7 luglio 2022

«Chi è straordinario vede cose che le altre persone non vedono, prova dolori che le altre persone non provano.»
(Wong Kar-Mun)

The Eye è un film del 2002 diretto da Danny e Oxide Pang ed interpretato dai protagonisti Angelica Lee e Lawrence Chou.

Mun è una ragazza di vent’anni cieca dall’età di due, che riacquista la vista grazie al provvidenziale intervento di un misterioso donatore di cornee. Tuttavia, quando Mun ricomincia a vedere si trova di fronte a visioni inquietanti e misteriose che rendono la sua vita un vero e proprio incubo.

In seguito capirà che la ragione di tutto questo è che lei è in grado di vedere le anime dei morti che, vista la sua cecità, lei scambiava per persone reali. Mun è in grado di vedere non soltanto persone morte, ma anche creature vestite di nero e dal viso bianchissimo che accompagnano le anime, quando queste muoiono.

Creduta pazza dalla maggior parte della gente, Mun trova aiuto e sostegno nella figura del suo giovanissimo medico curante Wah. Insieme a lui, scopre l’identità della donatrice di cornee e si reca nel villaggio dove questa viveva.

Qui scopre con orrore che la donatrice, Ling, era una ragazza dotata del poco invidiabile dono di prevedere la morte e quindi odiata e disprezzata come se fosse un mostro. Ora Mun ha i suoi occhi e di conseguenza vede le stesse cose della sfortunata ragazza.

Anni prima Ling aveva previsto una terribile catastrofe nel suo villaggio, ma nessuno le aveva creduto, e di lì a poco il villaggio fu distrutto da un terribile incendio che distrusse tutto, a cui sopravvissero solo Ling e sua madre perché vivevano distanti dal villaggio.

Tuttavia Ling, distrutta dai sensi di colpa, si impiccò. Sua madre non riuscì a perdonarle quel gesto e lo spirito di Ling non riuscì a trovare pace, costretta a ripetere ogni giorno il suo suicidio. Quando lo spirito di Ling possiede Mun, questa tenta nuovamente di impiccarsi, ma stavolta la madre riesce a salvarla in tempo riappacificandosi con lo spirito della figlia e quindi permettendole di riposare in pace.

Tuttavia sulla strada di casa, Mun e Wah rimangono bloccati in un enorme ingorgo stradale: la causa è una cisterna di gas che si è ribaltata. Durante l’attesa, Mun comincia a vedere decine di figure nere dal volto bianco che si muovono in mezzo alle automobili e capisce che la tragedia è imminente.

In un allucinante déjà vu, Mun comincia a gridare alle persone bloccate nelle auto di fuggire, ma nessuno le dà ascolto, e quando il camion esplode soltanto lei e Wah riescono a salvarsi. Mun, tuttavia, torna nuovamente cieca a causa di alcune schegge vaganti. Ora però ha l’amore di Wah ed è consapevole che nel mondo ci sono tante cose belle.

Regia di Danny e Oxide Pang

Con Angelica Lee e Lawrence Chou

Fonte; WIKIPEDIA