mercoledì, Agosto 10, 2022
Home > Marche > Castignano, incendio di bosco: intervento reso difficile dal vento

Castignano, incendio di bosco: intervento reso difficile dal vento

castignano

Castignano, incendio di bosco: intervento reso difficile dal vento

I Vigili del fuoco sono intervenuti ieri dalle ore 13:30 circa in località Valle Orta nel comune di Castignano (AP) per un incendio di bosco. Sul posto hanno operato 12 unità VVF ed un DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento) con l’ausilio di 5 automezzi anche 4×4 ed un elicottero Erickson S-64 appartenente alla flotta VVF. Le operazioni sono state rese difficili dalla zona impervia e dal vento. Sul posto anche una squadra di volontari della protezione civile.

Sempre nella giornata di ieri, i Vigili del fuoco hanno effettuato circa 50 interventi per rimozione di alberi e rami pericolanti a causa del maltempo che ha colpito la Provincia di Ancona nella tarda serata di ieri. Gli interventi di soccorso sono stati concentrati nella zona di Jesi, Arcevia, Ostra e Senigallia.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net