venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Italia > Attenzione: campagna di smishing ai danni dei correntisti di diversi istituti bancari

Attenzione: campagna di smishing ai danni dei correntisti di diversi istituti bancari

revenge porn

Attenzione: campagna di smishing ai danni dei correntisti di diversi istituti bancari

È in corso una campagna di smishing ai danni dei correntisti di diversi istituti bancari.

Attraverso un sms, apparentemente proveniente dal “sistema IoSicuro”, l’utente viene avvisato di un movimento sul conto corrente ed invitato a cliccare su un link per verificare l’operazione.

Il link reindirizza su un sito clone della banca dove per accedere bisognerà inserire le credenziali dell’home banking e il proprio numero di telefono. I dati inseriti saranno così nella disponibilità del truffatore.

La Polizia Postale e delle Comunicazioni consiglia di attivare sul proprio dispositivo una buona protezione antivirus, di non cliccare mai sui link ricevuti via mail o SMS e di non inserire i propri dati personali, soprattutto quelli bancari.

Per ulteriori consigli su come difendersi dai tentativi di phishing, leggi l’approfondimento dedicato al link https://www.commissariatodips.it/approfondimenti/phishing/consigli/index.html

Per fare una segnalazione, clicca sul link https://www.commissariatodips.it/

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net