mercoledì, Agosto 10, 2022
Home > Abruzzo > Alberto Arpa (Dirasc’k) “gli applausi del pubblico ci caricano”

Alberto Arpa (Dirasc’k) “gli applausi del pubblico ci caricano”

Alberto Arpa (Dirasc’k) “gli applausi del pubblico ci caricano”

Dirasc’k

(DAM) Ortona- Il 15 luglio 2022 è partita ufficialmente la prima tournée a livello nazionale per la band ortonese dei Dirasc’K, già vincitori nel 2021 di San Remo Rock.

L’agenzia Anthill Booking di Verona ha inserito la band ortonese nel proprio entourage, impegnandosi al massimo per fissare le prime date che li vede in parte impegnati nel tour in formazione e timing ridotto (Alberto Arpa voce, Silvio Marrone chitarra e Riccardo Grumelli chitarra) nelle aperture come gruppo spalla ai concerti di artisti professionisti di fama nazionale, e in parte impegnati nel tour con la formazione al completo (Alberto Arpa voce, Silvio Marrone chitarra, Riccardo Grumelli basso e Alessio Palizzi batteria) dove presentano 1:45 di concerto con i propri brani inediti.

A tal proposito, abbiamo intervistato Alberto Arpa il vocalist della band:

Ci parli in breve di come è maturata questa vostra prima tournée…..

“Avevamo la necessità di farci ascoltare da più gente possibile uscendo dai confini abruzzesi; dopo l’esperienza all’Ariston ci sembrava opportuno e maturo il fatto di fare girare la nostra musica. Proponendoci all’agenzia non ci aspettavamo di avere da subito esito positivo e una programmazione così rapida e piena di impegni che ci vede vicino ad artisti di fama nazionale e non solo” ha raccontato Arpa.

Quali sono le emozioni che state provando?

“Siamo increduli – ha spiegato il vocalist dei Dirasc’k – ma estremamente energici e motivati dall’ottimo riscontro del pubblico; in queste serate i loro applausi emozionano e ci ricaricano continuamente”.

Che risultati vi aspettate nel prossimo futuro?

“Lasciare il segno, un paio di graffi da qui il nome Dirasck, riuscire a lasciare musica, note e parole del nostro progetto tramite un’etichetta discografica che ci spinga ad affermarci e contribuire al panorama musicale italiano. Vivere di musica!”.

Quali mezzi utilizza oggi un cantante o un gruppo musicale emergente per farsi conoscere e per vendere i suoi dischi rispetto al passato?

“Dischi ormai sono supporti musicali d’epoca e la musica online travolge quella on-live. Bisogna essere social e ci stiamo provando…oggi vendi un pezzo non un progetto…oggi si vende un ritornello, un brano e si perde il concetto di un album noi proviamo ad adeguarci voi seguiteci!” ha concluso Alberto Arpa.

Cristiano Vignali

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net